Ascolti TV mercoledì 5 giugno 2013: Come un delfino 2 chiude a quasi 5 milioni

Ascolti TV mercoledì 5 giugno 2013: Come un delfino 2 chiude a quasi 5 milioni

Dati Auditel relativi alla giornata di mercoledì 6 giugno 2013, per la prima serata, access prime time e preserale

    Ascolti TV mercoledì 5 giugno 2013: Come un delfino 2 chiude a quasi 5 milioni

    Ha chiuso in bellezza la fiction di Canale 5, Come un delfino 2, che ha dominato gli ascolti TV di mercoledì 5 giugno 2013: la quarta e ultima puntata è stata infatti seguita da ben 4.833.000 ascoltatori, facendo segnare il 19.17% di share. Al secondo posto si è piazzato il film in replica Fratelli, proposto da RaiUno, con una platea di 3.743.000 spettatori e uno share pari al 14.27%.

    L’incontro di calcio Inghilterra-Italia, valevole per gli Europei Under 21 ha intrattenuto 3.182.000 sportivi e raggiunto uno share dell’11.66%. La pellicola trasmessa da Italia 1, Cappuccetto Rosso Sangue, ha intrattenuto 2.250.000 spettatori pari all’8.48%, mentre la prima puntata di Alive – Storie di sopravvissuti ha portato davanti agli schermi di Rete 4 1.479.000 italiani con uno share al 6.95%. La serie tv Beauty and the Beast, in onda su RaiDue, ha appassionato 1.369.000 e 1.351.000 connazionali nei due episodi, con share rispettivamente al 4.83% e 5.01%.
    La7 ha invece proposto lo speciale Prima le ragazze, seguito da 452.000 spettatori, con share all’1.85%.

    Spostandoci all’access prime time, vittoria netta per Striscia la Notizia: il tg satirico di Canale 5 ha totalizzato 5.099.000 di telespettatori e il 18.98% di share, mentre il contenitore di RaiUno Techetechetè si è fermato a 4.057.000 ascoltatori, per il 14.99% di share. Il pre-partita del terzo canale Rai è stato visto da 1.704.000 telespettatori, con share al 6.57%, mentre CSI NY ha fatto registrare il 5.92% di share con 1.521.000 italiani sintonizzati su Italia 1. Rete 4 ha intrattenuto 1.280.000 individui e raggiunto il 4.82% di share grazie a Quinta Colonna – Il Quotidiano, mentre Otto e Mezzo di Lilli Gruber è valso a La7 1.697.000 spettatori e il 6.36% di share.

    Nella fascia preserale, continua ad avere la meglio Reazione a Catena: il game show di RaiUno condotto da Pino Insegno ha raccolto un pubblico di 3.264.000 spettatori e segnato il 22.31% di share, saliti poi a 4.280.000 e 22.8% di share per il gioco finale. The Money Drop, condotto da Gerry Scotti su Canale 5, si è arrestato invece a 2.148.000 telespettatori con il 13% di share. Squadra Speciale Cobra 11, il telefilm poliziesco di RaiDue, ha interessato 1.608.000 italiani, con share al 7.68%, mentre la soap opera di Rete 4, Tempesta d’amore, è stata vista da 1.398.000 seguaci con il 6.62% di share.

    La7 ha proposto la serie tv The Disctrict, che è riuscita a catturare l’attenzione di 318.000 spettatori e raggiungere uno share pari al 2.34%.

    433

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Auditel