Ascolti tv mercoledì 29 agosto 2012, il romantico P.S. I Love You il più visto

Ascolti tv mercoledì 29 agosto 2012, il romantico P.S. I Love You il più visto

Ascolti tv mercoledì 29 agosto 2012: vince la commedia romantica strappalacrime PS I Love You interpretata da Hillary Swank e Gerard Butler

    Ps I love you

    La storia d’amore strappalacrime P.S. I Love You con Hillary Swank e Gerard Butler, ultimo appuntamento del ciclo di Rai 1 Amori all’improvviso ha commosso il pubblico e ha vinto la serata di ascolti di ieri. Il lungometraggio tratto dall’omonimo romanzo di Cecelia Ahern e diretto da Richard Lagravenese racconta di Holly e Gerry e del loro amore finché un giorno Gerry muore. Una sfilza di messaggi che si concludono con P.S. I Love You aiuterà la giovane Holly a ritrovare la strada e chissà forse un nuovo amore. P.S. I Love You è stato visto da 3.317.000 telespettatori con lo share del 17,86%.

    È sempre un film, il secondo programma più visto della serata: Un alibi perfetto. Remake di un lungometraggio diretto da Fritz Lang, L’alibi era perfetto, ed è interpretato da Jesse Metcalfe (ex giardiniere sexy di Casalinghe Disperate e protagonista ora del remake di Dallas) e da Michael Douglas. Il lungometraggio andato in onda in prima TV su Canale 5 è stato la scelta di 2.194.000 telespettatori con lo share dell’11,78%.
    Subito dietro la serata “tedesca” di Rai 2, le due serie TV made in Germany sono state seguite rispettivamente da: 1.963.000 telespettatori, share 9,38%, ha visto Lampada magica la puntata di Squadra Speciale Cobra 11. Mentre a seguire, Una brutta storia, puntata di Countdown ha totalizzato 1.752.000 telespettatori con lo share del 9%.

    Ottimo il risultato dell’interessantissimo Tuttinclasse!, speciale di La Grande Storia dedicato alla storia del sistema scolastico italiano raccontato dal professore Roberto Vecchioni dalle Officine Grandi Riparazioni di Torino. Interessati dal documentario di Rai 3 1.065.000 telespettatori per lo share del 5,55%. Su Italia 1 bene il ritorno dei playoff di Champions League, che hanno visto l’eliminazione ieri dell’Udinese, il match fra Fenerbahçe – Spartak Mosca, vinto dalla squadra russo, è stato visto da 878.000 telespettatori per il 4,38% di share.

    È andata meglio su Rete 4 al film King Arthur interpretato da Clive Owen, Keira Knightley e Ioan Gruffud diretto da Antoine Fuqua. Il lungometraggio dedicato alle gesta di re Artù e i cavalieri della Tavola Rotonda è stato la scelta di 1.332.000 telespettatori, per il 7,47% di share. Chiude su La7 l’ottavo appuntamento con il programma di divulgazione scientifica, Missione Natura, che ha portato questa volta Vincenzo Venuto in Lettonia. In 500mila hanno visto uno degli show più amati della rete e dal Moige.

    416

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Auditel

    Festival di Sanremo 2017

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI