Ascolti TV mercoledì 24 aprile 2013: vince Rosso San Valentino con quasi 5 mln

Ascolti TV mercoledì 24 aprile 2013: vince Rosso San Valentino con quasi 5 mln

Mercoledì 24 aprile 2013 gli ascolti hanno premiato Rosso San Valentino, la nuova fiction di Rai Uno

da in Auditel
Ultimo aggiornamento:

    Rosso San Valentino Alexandra Dinu

    La seconda puntata della fiction targata Rai Rosso San Valentino ha vinto la gara degli ascolti di mercoledì 24 aprile 2013, totalizzando 4.984.000 telespettatori e portando Rai Uno al 18.25% di share. Canale5 ha trasmesso la semifinale d’andata di Champions League Borussia Dortmund – Real Madrid, terminata con un punteggio di 4 a 1 per i tedeschi, che ha appassionato 4.467.000 tifosi, pari al 16.01%.

    Su Italia1 il film The Town, di e con Ben Affleck, ha conquistato 2.375.000 individui all’ascolto, per uno share del 9.21%, mentre su Rai2 TuttoDante, l’appuntamento con Roberto Benigni, che ha trattato il XXI e il XXII canto dell’Inferno, ha intrattenuto 851.000 telespettatori, fermandosi al 2,98% di share. Su Rai3 la puntata di Chi l’ha visto?, condotto da Federica Sciarelli è stata vista da 3.408.000 telespettatori, portando la rete al 13.11% di share, mentre su Rete4 la serie The Closer ha raggiunto 1.387.000 telespettatori, pari al 5.15% di share. La7 ha proposto le Invasioni Barbariche Collection, seguito da

    In access prime time a detenere il primo posto sul podio è ancora Max Giusti con Affari Tuoi, che ha raggiunto il 20.17% di share, conquistando una platea di 5.461.000 telespettatori. Su Canale5 il Tg satirico di Antonio Ricci Striscia la Notizia condotto da Ficarra e Picone ha intrattenuto 4.109.000 telespettatori e il 16.66% di share. L’appuntamento quotidiano con CSI NY su Italia1 ha registrato il 6.05% di share, con una platea di 1.571.000 individui all’ascolto. Su Rete4 il nuovo programa condotto da Paolo Del Debbio Quinta Colonna – Il Quotidiano ha raggiunto 1.845.000 telespettatori, portando la rete al 6.78% di share. Su Rai3 la puntata di Blob è stata vista da 1.031.000 telespettatori, per uno share del 4.72%, mentre Un posto al sole ha segnato l’8.91%, intrattenendo 2.367.000 spettatori.

    Su La7 Otto e Mezzo, il talk condotto da Lilli Gruber, ha registrato il 6.39%, pari a una platea di 1.726.000 telespettatori.

    Nel preserale il programma più visto è stato L’Eredità. Il quiz show di Rai Uno condotto da Carlo Conti ha catturato l’attenzione di 3.272.000 telespettatori, pari a uno share del 22.6%, saliti a 4.670.000, pari al 23.98%, nel gioco finale della ghigliottina. Il competitor di Canale5 The Money Drop, condotto da Gerry Scotti, ha totalizzato nella presentazione 1.473.000 spettatori, pari al 12,13% di share, e nel game 2.628.000 spettatori, pari al 15,91%. Su Italia1 CSI NY ha registrato 721.000 telespettatori in valore assoluto, per uno share del 3,73%. Su Rai2 l’appuntamento con Squadra Speciale Cobra 11 è stato visto da 1.316.000 individui, siglando il 6.11%, mentre la puntata della soap opera di Rete4 Tempesta d’amore ha totalizzato 1.536.000 telespettatori con il 7.06% di share. Su La7 la puntata de I Menu di Benedetta ha ottenuto 315.000 telespettatori, pari al 2.09% di share.

    463

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Auditel