Ascolti tv mercoledì 2 marzo 2011, vince ancora Raoul Bova

Ascolti tv mercoledì 2 marzo 2011, vince ancora Raoul Bova

La seconda e ultima parte di Come un Delfino con Raoul Bova vince la serata Auditel di mercoledì 2 marzo con oltre 7 mln di telespettatori

    Come un delfino raoul bova

    La seconda e ultima parte della miniserie di Canale 5 Come Un Delfino, con Raoul Bova e Ricky Memphis, vince la serata Auditel di mercoledì 2 marzo con un ottimo risultato, 7.345.000 telespettatori (27,09%). Il test è andato bene, quindi Bova tornerà nei panni del volenteroso e motivante insegnante di nuoto per una serie tv. Seconda posizione per Chi L’Ha Visto? che con gli aggiornamenti sui casi di Yara Gambirasio e Sarah Scazzi ha conquistato 3.633.000 telespettatori. Si piazza al terzo posto L’Isola dei Famosi 8.

    Dopo i 6.046.000 telespettatori (22,89%) registrati nella prima parte (andata in onda martedì 1° marzo), Come un Delfino vola a oltre 7 mln di telespettatori, per la gioia di Canale 5 che ‘riscatta’ così una stagione fictional alquanto asfittica.

    Merito senza dubbio della storia, dell’appeal e della bravura del protagonista, Raoul Bova, e del cast (che ha visto anche Ricky Memphis, Barbora Bobulova e Maurizio Mattioli) e della serrata campagna promozionale che ha visto Bova attraversare tutto il palinsesto dell’Ammiraglia Mediaset: ora Come un Delfino si appresta a diventare una serie, operazione però che potrebbe rivelarsi rischiosa, come dimostrano i non fortunati casi di 2 Mamme di Troppo (cancellata alla prima puntata) e Non Smettere di Sognare (slittata a data da destinarsi).

    Per quanto riguarda gli altri risultati, secondo posto per Chi l’ha Visto? su Yara Gambirasio e Sarah Scazzi, mentre la terza posizione viene conquistata dalla terza puntata dell’Isola dei Famosi 8, movimentata dall’uscita di ‘seno’ di Raffaella Fico e dall’eliminazione di Luca Dirisio: per il reality di RaiDue (in procinto di spostarsi al martedì) 3.373.000 telespettatori (12,76%).
    Solo quarta RaiUno con il film Operazione Valchiria, visto da 2.789.000 telespettatori (9,80%).

    Le Iene Show, su Italia 1, ottengono 2.606.000 telespettatori, mentre su Rete 4 l’inramontabile Rambo ha raccolto. Su La7 la nuova edizione di Exit condotta da Ilaria D’Amico, partito con Lele Mora ospite d’onore, ha raccolto

    385

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Auditel

    Festival di Sanremo 2017

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI