Ascolti tv mercoledì 2 marzo 2011, vince ancora Raoul Bova

Ascolti tv mercoledì 2 marzo 2011, vince ancora Raoul Bova

La seconda e ultima parte di Come un Delfino con Raoul Bova vince la serata Auditel di mercoledì 2 marzo con oltre 7 mln di telespettatori

da in Auditel
Ultimo aggiornamento:

    Come un delfino raoul bova

    La seconda e ultima parte della miniserie di Canale 5 Come Un Delfino, con Raoul Bova e Ricky Memphis, vince la serata Auditel di mercoledì 2 marzo con un ottimo risultato, 7.345.000 telespettatori (27,09%). Il test è andato bene, quindi Bova tornerà nei panni del volenteroso e motivante insegnante di nuoto per una serie tv. Seconda posizione per Chi L’Ha Visto? che con gli aggiornamenti sui casi di Yara Gambirasio e Sarah Scazzi ha conquistato 3.633.000 telespettatori. Si piazza al terzo posto L’Isola dei Famosi 8.

    Dopo i 6.046.000 telespettatori (22,89%) registrati nella prima parte (andata in onda martedì 1° marzo), Come un Delfino vola a oltre 7 mln di telespettatori, per la gioia di Canale 5 che ‘riscatta’ così una stagione fictional alquanto asfittica.

    Merito senza dubbio della storia, dell’appeal e della bravura del protagonista, Raoul Bova, e del cast (che ha visto anche Ricky Memphis, Barbora Bobulova e Maurizio Mattioli) e della serrata campagna promozionale che ha visto Bova attraversare tutto il palinsesto dell’Ammiraglia Mediaset: ora Come un Delfino si appresta a diventare una serie, operazione però che potrebbe rivelarsi rischiosa, come dimostrano i non fortunati casi di 2 Mamme di Troppo (cancellata alla prima puntata) e Non Smettere di Sognare (slittata a data da destinarsi).

    Per quanto riguarda gli altri risultati, secondo posto per Chi l’ha Visto? su Yara Gambirasio e Sarah Scazzi, mentre la terza posizione viene conquistata dalla terza puntata dell’Isola dei Famosi 8, movimentata dall’uscita di ‘seno’ di Raffaella Fico e dall’eliminazione di Luca Dirisio: per il reality di RaiDue (in procinto di spostarsi al martedì) 3.373.000 telespettatori (12,76%).
    Solo quarta RaiUno con il film Operazione Valchiria, visto da 2.789.000 telespettatori (9,80%).

    Le Iene Show, su Italia 1, ottengono 2.606.000 telespettatori, mentre su Rete 4 l’inramontabile Rambo ha raccolto. Su La7 la nuova edizione di Exit condotta da Ilaria D’Amico, partito con Lele Mora ospite d’onore, ha raccolto

    385

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Auditel