Ascolti tv mercoledì 19 settembre 2012: Chelsea-Juventus la più seguita

L'incontro di calcio Chelsea-Juventus è stato il più seguito della serata

da , il

    Ascolti tv mercoledì 19 settembre 2012: Chelsea-Juventus la più seguita

    Gli italiani amano il calcio e si vede. L’incontro di Champions League tra Chelsea e Juventus, andato in onda su Canale 5, è stato il programma più seguito della serata: ben 5.972.000 telespettatori si sono sintonizzati per assistere alla partita, terminata con un 2-2, facendo registrare uno share pari al 21.17%. Non benissimo il debutto della nuova edizione di ‘Per tutta la vita…?’, che si è fatto superare dal sempre seguitissimo ‘Chi la visto?’. In basso tutti i dati di ascolto nel dettaglio.

    La prima puntata di ‘Per tutta la vita…?’, condotto da Fabrizio Frizzi e Natasha Stefanenko, ha raccolto davanti allo schermo appena 2.598.000 telespettatori, con uno share del 10.4%. Di sicuro ci si aspettava di più da una trasmissione che tanto a lungo è stata rimandata. Forse anche troppo. Meglio della rete ammiraglia è riuscita a fare la ‘piccola’ RaiTre, che ha schierato una nuova puntata di ‘Chi l’ha visto?’. Le indagini di Federica Sciarelli sono state seguite da 2.624.000 seguaci, regalando al terzo canale uno share del 10.17%.

    Si è difeso bene su RaiDue il secondo appuntamento con la serie tv Once Upon a Time. I due episodi in onda ieri sera hanno totalizzato una media di 1.850.000 telespettatori, per uno share pari al 6.56%.

    Il telefilm fantasy della seconda rete ha prevalso sulla fiaba romantica di ‘William & Kate – Un amore da favola’, film tv ispirato alla storia d’amore dei due reali inglesi. La pellicola proposta da Italia 1 è stata vista da circa 1.586.000 connazionali, ottenendo uno share del 5.83%.

    Buon risultato per il film in replica ‘Colpevole d’innocenza’, trasmesso da Rete 4. Il thriller con protagonisti Tommy Lee Jones e Ashley Judd ha tenuto incollati allo schermo 2.424.000 telespettatori, con uno share del 9.61%.

    Infine, il terzo appuntamento di ‘Se stasera sono qui’ su La7 ha intrattenuto 838.000 italiani, facendo registrare uno share del 3.39%. Lo show di Teresa Mannino ha tutto sommato tenuto di fronte alla concorrenza, nonostante un leggerissimo calo rispetto alla settimana scorsa.