Ascolti TV mercoledì 13 marzo 2013: Porta a Porta sull’elezione del papa vince la serata

Ascolti TV mercoledì 13 marzo 2013: Porta a Porta sull’elezione del papa vince la serata

Ascolti TV 13 marzo 2013: vince Porta a Porta e lo speciale dedicato all'elezione del nuovo pontefice Francesco I

    Ascolti TV 13 marzo 2013, gli speciali sull'elezione del papa vincono la serata

    Porta a Porta è stato uno dei pochi programmi, insieme a Le invasioni barbariche, a dedicare la propria scaletta all’elezione del nuovo papa Francesco I. Bruno Vespa ha occupato lo slot del palinsesto dedicato agli Oscar della TV 2013 per dedicare uno speciale all’elezione del papa gesuita Jorge Mario Bergoglio. Lo speciale è stato il programma più visto della serata interessando 5.040.000 telespettatori con lo share del 18,21%. Nella norma le altre reti generaliste, vediamo i risultati nel dettaglio.

    Il secondo programma più visto della serata è stato il film premio Oscar Il discorso del Re: il lungometraggio di Tom Hopper dedicato al balbuziente re Giorgio VI e al logopedista che lo trasformò in oratore proprio quando la Gran Bretagna aveva bisogno di un oratore che tranquillizzasse gli animi del Paese ha emozionato il pubblico di Canale 5. In 3.612.000 telespettatori, per uno share del 13,58%, si sono sintonizzati per il film che ha ottenuto ben quattro Oscar: alla miglior regia, miglior sceneggiatura, miglior film e miglior attore protagonista. Terzo posto per Chi l’ha visto?: il programma di Rai 3 ha interessato nel corso della sua anteprima ben 2.680.000 telespettatori (share dell’8,19%) con un incremento durante il programma vero e proprio con 3.595.000 spettatori e share del 12,74%.

    Dietro l’incontro valido per gli ottavi di finale di Europa League in onda su Italia 1: in 2.220.000 telespettatori, per il 7,17% di share, hanno assistito alla vittoria inutile dell’Arsenal sul Bayern Munich all’Olympiastadion di Monaco di Baviera. Tg4 e La7 sono stati altri due canali che hanno seguito in diretta la notizia del giorno: l’elezione del 269esimo pontefice.

    Dalla fumata bianca in poi hanno dedicato la totalità della programmazione alla notizia: in 935.000 telespettatori (share del 4,44%) hanno seguito una puntata speciale de Le invasioni barbariche su La7, mentre in o 835.000 telespettatori, per il 3% di share hanno guardato la la diretta dell’elezione del Papa e la versione speciale del TG4.

    371

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Auditel
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI