Ascolti TV martedì 7 maggio 2013: vince Rai1 con Rosso San Valentino (21.29%)

Ascolti TV martedì 7 maggio 2013: vince Rai1 con Rosso San Valentino (21.29%)

La fiction di Rai1 Rosso San Valentino è il programma più visto di martedì 7 maggio 2013

    Rosso San Valentino ascolti Rai1

    La quinta puntata di Rosso San Valentino ha vinto la serata di martedì 7 maggio 2013. La fiction targata Rai1 ha totalizzato 5.855.000 telespettatori, pari al 21.29% di share, mentre Benvenuti a Tavola 2 su Canale5 si è fermato a 3.073.000 ascoltatori, per uno share dell’11.88%. Il consueto appuntamento con Ballarò, il talk show condotto da Giovanni Floris su Rai3, è stato seguito da 3.788.000 telespettatori con il 14.39% di share.

    Rai2 ha trasmesso la serie NCIS Los Angeles, che ha catturato l’attenzione di 2.050.000 telespettatori e il 6.99% di share nel primo episodio, 2.148.000 ascoltatori e il 7.67% nel secondo. Su Italia1 è andato in onda il film X Men – Conflitto Finale, che ha conquistato 2.311.000 individui all’ascolto, con uno share del 7.95%, nella prima parte e 2.391.000 telespettatori, con uno share del 9.38%, nella seconda. Rete4 ha dedicato la serata a uno speciale di Vite Straordinarie su Giulio Andreotti, seguito da appena 742.000 spettatori, pari al 2.95% di share. Anche su La7 prime time dedicato a Giulio Andreotti con la messa in onda del film di Paolo Sorrentino Il Divo, visto, però, da appena 681.000 telespettatori, pari al 2.5% di share

    Il programma più visto dell’access prime time è stato Affari Tuoi: Max Giusti ha intrattenuto 5.918.000 telespettatori, portando Rai1 al 21.36% di share.

    Su Canale5 Striscia la notizia, condotto da Ficarra e Picone, è stato seguito da 5.105.000 individui all’ascolto, pari al 18.11% di share. Su Italia1 il consueto appuntamento con CSI NY ha totalizzato 1.568.000 spettatori e il 5.9% di share, mentre la striscia di Rete4 Quinta Colonna – Il Quotidiano, condotto da Paolo Del Debbio, ha registrato il 3.86% con una platea di 1.071.000 telespettatori. La soap opera di Rai3 Un posto al sole ha appassionato 2.274.000 individui all’ascolto, siglando uno share dell’8.33%. Otto e Mezzo, Il talk di La7 condotto da Lilli Gruber, infine, ha raggiunto il 5.49% di share e 1.515.000 telespettatori

    Anche nella fascia preserale Rai1 si conferma la rete più seguita: L’Eredità di Carlo Conti ha totalizzato 3.587.000 telespettatori, pari a uno share del 22.5%, saliti a 4.604.000, pari a uno share del 22.9%, in concomitanza con il gioco finale della ghigliottina. Lo show di Canale5 The Money Drop, invece, ha conquistato 2.964.000 telespettatori, pari a uno share del 16.48%. Su Rai2 l’appuntamento con Cold Case è stato seguito da 708.000 individui all’ascolto, con uno share del 4.38%; Squadra Speciale Cobra 11 ha appassionato 1.462.000 spettatori, con uno share del 6.48%. Rai3 ha proposto un nuovo appuntamento con Blob, seguito da 1.134.000 spettatori (share al 4.93%), e Celi Mio Marito, seguito da 887.000 spettatori (share al 3.57%). La soap opera di Rete4 Tempesta d’amore ha totalizzato 1.502.000 telespettatori, per uno share del .59%, mentre I menu di Benedetta su La7 ha siglato il 2.29% di share con380.000 telespettatori.

    474

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Auditel