Ascolti tv martedì 26 febbraio 2013, Ballarò il programma più visto grazie al post-elezioni

Ascolti tv martedì 26 febbraio 2013: i risultati delle elezioni 2013 trascinano Ballarò

da , il

    Ascolti tv martedi 26 febbraio 2013, Ballaro il programma piu visto

    L’onda delle elezioni 2013 ha trascinato il successo di Ballarò di ieri sera. Il programma condotto da Giovanni Floris su Rai 3 è stato il più visto di martedì 26 febbraio 2013 ed è stato interamente dedicato ai risultati del voto di domenica e lunedì. A seguire Ballarò sono stati rispettivamente 3.994.000 telespettatori per lo share del 12,71% (durante la copertina di Maurizio Crozza) e 5.932.000, con lo share del 21,94% nel programma vero e proprio.

    La discussa fiction su Rai 1 (la cui programmazione ha fatto arrabbiare Beppe Fiorello) Sarò sempre tuo padre è stata la scelta di 4.349.000 telespettatori con lo share del 15,43%. Beppe Fiorello recitava anche, seppur in un piccolo ruolo, in Baarìa, il film di Giuseppe Tornatore dedicato alla sua infanzia e ambientato a Bagheria. Nel cast anche Margareth Madè e Francesco Scianna, Enrico Lo Verso, Aldo Baglio e Ficarra e Picone. Il cast corale del film interpreta la storia della città siciliana dal 1930 al 1981, il lungometraggio è stato visto ieri sera su Canale 5 da 3.342.000 telespettatori, per uno share del 13,83%.

    Subito dietro su Rai 2, la serata dedicata alle serie TV. Ad aprire le danze, NCIS Los Angeles e a seguire Blue Bloods. L’episodio in prima tv del telefilm con Chris O’Donnell è stato la scelta di 2.356.000 telespettatori per lo share del 7,5%. Mentre la serie TV interpretata da Tom Selleck è stata vista da 1.958.000, share del 6,74%. Bene su Italia 1, Wild – Oltrenatura con Fiammetta Cicogna: il programma di approfondimento ha interessato 1.590.000 telespettatori per il 6,99% di share. Il film su Rete 4 Uno sceriffo extraterrestre, poco extra e molto terrestre del ciclo dedicato a Bud Spencer e Terence Hill, è stato visto da 1.466.000 telespettatori, per uno share del 5,17%. Su La 7, le prime due puntate della serie TV Unforgettable hanno totalizzato rispettivamente: 456.000 telespettatori, share 1,47%, e 381.000, 1,38%.