Ascolti tv martedì 14 febbraio 2012: il Festival di Sanremo 2012 va alla grande

Ascolti tv martedì 14 febbraio 2012: il Festival di Sanremo 2012 va alla grande

Vanno bene le cose dal punto di vista dello share per il Festival di Sanremo 2012, che sbaraglia, e anche di molto, la concorrenza di Mediaset, di La7 e degli altri canali Rai

da in Auditel, Festival di Sanremo 2012
Ultimo aggiornamento:

    ascolti tv sanremo

    La prima serata del Festival di Sanremo 2012 premia l’allegra ditta Gianni Morandi – Rocco Papaleo – Adriano Celentano, con uno share che ha quasi sfiorato il 50 per cento. Mica male per la prima puntata della kermesse musicale e televisiva che, in realtà, non aveva concorrenti molto forti nelle altre reti televisive. Una serata nella quale, nel prime time, è stata all’insegna delle canzoni e delle performance di presentatori, ospiti e vallette del palco dell’Ariston. Come c’era da aspettarsi del resto, visto che tutti attendevano l’intervento di Adriano Celentano.

    La prima puntata del Festival di Sanremo 2012 nella prima parte ha totalizzato 14.378.000 telespettatori, con uno share del 48,50%, mentre nella seconda parte 8.451.000 di telespettatori, share 55,23%, con una media di 12.762.000 telespettatori e il 49,70%. Mica male.

    Il servizio pubblico dà una mano, proponendo su Raidue Criminal Minds, che raggiunge appena il 5% di share, mentre Ballarò, con l’intervento di Maurizio Crozza, porta via più di 2 milioni di spettatori, con uno share del 9,23%.

    Ma vediamo come sono andate le cose in casa Mediasset, che su Canale 5 ha proposto il film thriller in prima tv Zodiac: Jake Gyllenhaal e Robert Downey jr. riescono a fare 1.581.000 telespettatori, share 6,10%. Va più o meno uguale su Italia 1, dove Fiammetta Cicogna propone il documentario Surviving Wild. Per lo speciale di San Valentino 2012, 1.295.000 telespettatori, share 5,07%. Su Rete Quattro, invece, il film Le Comiche, con Renato Pozzetto e Paolo Villaggio, è stato visto da 1.517.000 telespettatori, share 4,91%.

    Infine, La7 che ha proposto il film Assassinio sull’Eiger ha ottenuto solamente 445.000 telespettatori, share 1,48%. Nemmeno Clint Eastwood ha potuto niente contro la corazzata Sanremo!

    347

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN AuditelFestival di Sanremo 2012