Ascolti TV martedì 11 giugno 2013: l’amichevole Italia-Haiti fa vincere RaiUno

Ascolti TV martedì 11 giugno 2013: l’amichevole Italia-Haiti fa vincere RaiUno

Ascolti TV di martedì 11 giugno 2013, relativi alla prima serata, access prime time e fascia preserale

    Ascolti TV martedì 11 giugno 2013: l'amichevole Italia-Haiti fa vincere RaiUno

    La nazionale di calcio regala un’altra vittoria a RaiUno, che si aggiudica la sfida Auditel di martedì 11 giugno 2013. Nonostante fosse una partita amichevole, conclusasi con un pareggio, Italia-Haiti ha attirato davanti agli schermi ben 4.763.000 spettatori, con uno share pari al 17.66%. Al secondo posto l’inarrestabile Ballarò, che ha sfiorato i 4 milioni: il talk show di RaiTre è stato seguito da 3.957.000 connazionali per uno share del 15.87%.

    Canale 5 ha proposto il film in prima tv La vita facile, che ha intrattenuto 2.838.000 italiani e fatto segnare l’11.31%, mentre il telefilm poliziesco Squadra Speciale Cobra 11 ha fatto guadagnare a RaiDue 2.279.000 ascoltatori e l’8.15% di share. Su Italia 1 è andata in onda la prima puntata di Radio Italia Live, che ha totalizzato 1.866.000 telespettatori e il 7.3% di share. Rete 4 ha trasmesso il film Lo straniero che venne dal mare, visto da 1.634.000 connazionali, pari al 6.73%. La7, infine, si è affidata alle nuove puntate di SOS Tata, che sono state seguite da 546.000 telespettatori con share dell’1.96% nel primo episodio, e 626.000 seguaci con share del 2.66% nel secondo.

    Nell’access prime time si è imposta Striscia la Notizia: il tg satirico di Canale 5 ha infatti attirato l’attenzione di 4.862.000 telespettatori e raggiunto il 18.32% di share. Il prepartita in onda su RaiUno è stato invece seguito da 3.164.000 spettatori con il 12.44% di share.

    Un posto al sole, la soap opera made in Italy di RaiTre, ha appassionato ben 2.390.000 italiani e fatto segnare uno share del 9.19%. Italia 1 ha trasmesso la serie tv crime CSI: NY, che ha raccolto 1.550.000 telespettatori e uno share del 6.13%, mentre su Rete 4 è andato in onda Quinta Colonna – Il quotidiano, che ha registrato 1.257.000 spettatori e uno share del 4.79%.
    Otto e Mezzo, il talk show di Lilli Gruber su La7, ha invece ottenuto un pubblico di 1.493.000 italiani e segnato il 5.64% di share.

    Nella fascia preserale ha vinto ancora RaiUno grazie a Reazione a catena: il gioco condotto da Pino Insegno ha collezionato 2.888.000 telespettatori e uno share del 20.43% nella prima parte, saliti poi a 3.977.000 spettatori e share del 20.97% nella seconda. La replica di Avanti un altro! proposta da Canale 5 ha invece attirato 1.924.000 ascoltatori e segnato l’11.64% di share.
    La soap opera tedesca di Rete 4, ossia Tempesta d’amore, ha ottenuto una platea di 1.418.000 telespettatori e uno share del 6,68%, mentre la serie The Distric trasmessa da La7 è stata seguita da 306.000 telespettatori pai al 2.25% di share.

    446

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Auditel