Ascolti tv lunedì 27 agosto: Inferno su Berlino vince la serata, bene Mentana su La7

Ascolti tv lunedì 27 agosto: Inferno su Berlino vince la serata, bene Mentana su La7

Ascolti tv lunedì 27 agosto 2012: tutti promossi, ma a vincere la serata è stato il film catastofico tedesco Inferno a Berlino andato in onda su Rai 1

    Inferno a Berlino

    Inferno a Berlino è stato il programma più visto della serata di ieri. Il film tedesco che chiude il ciclo il coraggio e l’avventura ha lasciato con il fiato sospeso ben 2.683.000 telespettatori con lo share del 13%. Il lungometraggio diretto da Rainer Matsutani racconta di un ipotetico incendio in uno dei simboli della capitale tedesca: la torre della Tv di Alexander Platz, a 200 metri d’altezza nel ristorante panoramico da cui si domina la città dell’Orso scoppia un incendio che minaccia le persone che si trovano in cima alla torre.

    La Germania vince anche la medaglia d’argento, visto che il secondo programma più visto della serata è stata la serie TV tedesca Squadra Speciale Cobra 11. Da Berlino andiamo a Lipsia, la puntata del telefilm dedicato alla polizia stradale della città tedesca ha totalizzato 1.972.000 telespettatori per Modelle (share del 8,99%). A seguire, bene anche Una scatenata coppia di sbirri, l’episodio Frecce Mortali è stata la scelta di 1.795.000 telespettatori per lo share dell’8,75%. Su Rai 3 bene il film romantico Un amore all’improvviso con Eric Bana e Rachel McAdams. Il lungometraggio è tratto dal bestseller di Audrey Niffenger La moglie dell’uomo che viaggiava nel tempo.

    L’infinita storia d’amore di Henry e Claire ha commosso 1.783.000 telespettatori con lo share dell’8,44%.

    È andata meglio alla commedia romantica francese Beautiful Lies su Canale 5. Interpretata da Audrey Tautou, protagonista del Favoloso mondo di Amélie, e da Sami Bouajila, visto nello splendido Uomini senza legge, e diretto da Pierre Salvadori racconta della storia d’amore fra la parrucchiera Emilie e il suo dipendente, troppo timido per confessarle il suo amore, Jean. Jean decide di scriverle una lettera d’amore, ma Emilie che è troppo presa dal suo salone di bellezza decide di copiare il testo della missiva e inviarlo alla madre e da qui inizieranno una serie di equivoci. Le peripezie di Jean ed Emilie sono state viste da ben 1.961.000 telespettatori con lo share del 9,91%. È stata un’ottima serata per i due programmi di informazione Quinta Colonna e Bersaglio Mobile. Lo spostamento da Canale 5 a Rete 4 e il cambio di conduzione hanno giovato al programma di approfondimento giornalistico di Rete 4 che dopo la caduta libera estiva ha portato a casa un ottimo 1.454.000 telespettatori con lo share del 7,31%. Bene anche a Bersaglio Mobile che ha interessato su La7 1.073.000 telespettatori con lo share del 5,97%. Fanalino di coda, la terza puntata di Plastik – Ultrabellezza su Italia 1, visto da 998.000 telespettatori con lo share del 5,99%.

    432

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Auditel
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI