Ascolti tv lunedì 19 settembre 2011: vince Miss Italia 2011

Ascolti tv lunedì 19 settembre 2011: vince Miss Italia 2011

La finalissima di Miss Italia 2011, che ha visto vincere la calabrese Stefania Bivone, conquista la serata Auditel di lunedì 19 settembre 2011

da in Auditel
Ultimo aggiornamento:

    missitalia2011

    La finalissima di Miss Italia 2011, che ha incoronato nuova reginetta di bellezza la calabrese Stefania Bivone, ha vinto la serata Auditel di lunedì 19 settembre con 5.024.000 spettatori e uno share del 25,93%, favorito anche dalla lunga durata della serata, conclusasi intorno all’una. Seconda posizione per Canale 5 che con il cinecocomero Un’Estate ai Caraibi, di Carlo Vanzina, ha ottenuto 4.213.000 spettatori (17,07%). Di seguito i dati di prime time delle altre emittenti generaliste.

    Con gli ascolti di ieri sera arriva una boccata di ossigeno per Fabrizio Frizzi e Patrizia Mirigliani dopo le polemiche e le accuse di ieri, alla lettura dei dati impietosi della prima serata di Miss Italia 2011, che tra lungaggini e chiacchiere non ha convinto il pubblico. Diciamo che ormai il telespettatore non ama ‘perdere tempo’ e quindi si concentra sui momenti topici.

    Va detto, comunque, che ieri il maggior spazio dato alla gara, scandito da sfilate, televoto ed eliminazioni, ha contribuito a tenere il pubblico più concentrato e attento.

    Ma torniamo ai dati: terza piazza per CSI: Miami che su Italia 1 ha registrato una media di 3.113.000 spettatori (11,48%) per i due episodi trasmessi, mentre RaiDue e Rete4 combattono per la quarta posizione: Voyager di Roberto Giacobbo (RaiDue) raccoglie, infatti, 2.061.000 telespettatori (7,82%) contro i 2.004.000 telespettatori (7,83%) del film Fire Down Below – L’inferno sepolto, trasmesso da Rete4.
    Su RaiTre il film The Contract, con Morgan Freeman, si ferma a 1.585.000 spettatori (5,68%), mentre continua a far bene L’Infedele su La7, che ottiene 1.356.000 spettatori (6,02%).

    303

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Auditel