Ascolti tv, L’Isola dei Famosi 10 fa il record: la finale supera il 30% di share con oltre 6 milioni

Ascolti tv, L’Isola dei Famosi 10 fa il record: la finale supera il 30% di share con oltre 6 milioni

Ascolti tv, L'Isola dei Famosi 10 fa il record: la finale supera il 30% di share con oltre 6 milioni

da in Alessia Marcuzzi, Auditel, Canale 5, L'Isola dei Famosi, Personaggi Tv, Programmi TV, Reality Show
Ultimo aggiornamento:

    Boom di ascolti in tv, record per la finale de L’Isola dei Famosi 10. L’ultima puntata del reality show di Canale 5 ha infatti superato il 30% di share, conquistando oltre 6 milioni e mezzo di telespettatori con picchi d’ascolto nei momenti conclusivi. Ad incollare i telespettatori al piccolo schermo la vittoria de Le Donatella, colpi di scena con le eliminazioni di Rocco Siffredi, Valerio Scanu, Cecilia Rodriguez e Brice Martinet, oltre alle sorprese in studio ai naufraghi, gli opinionisti a Playa Desnuda e il vestito mozzafiato della conduttrice Alessia Marcuzzi.

    Nulla di ufficiale, ma un risultato al cardiopalma per Mediaset e Magnolia (6.545.000 telespettatori, 31.99%) che fa senz’altro ben sperare a proposito di una seconda edizione su Canale 5, sulla falsa riga della prima, appena conclusasi. Numeri che fanno senz’altro gola, anche alla nuova padrona di casa al timone del format, Alessia Marcuzzi, consacrata una volta per tutte regina del reality show, come peraltro già definita, forse con un pizzico di ‘veggenza’, quando lo show è stato ufficialmente presentato al Biscione per la prima volta.

    Un risultato decisamente soddisfacente per Mediaset che, nel prime time, difficilmente, se non quasi mai, vede numeri del genere.

    Da oggi, si può dire che oltre a Maria De Filippi, incontrastata nel sabato sera, giorni fa ha doppiato la concorrenza Notti sul ghiaccio con quasi 6 milioni di telespettatori, c’è una ‘rivale’ in casa in quanto a curve d’ascolto: Alessia Marcuzzi e, naturalmente, una squadra produttiva, che, se talvolta si è rivelata improvvisata a gestire l’emergenza (vedi tempesta tropicale iniziale), altre volte ha ben saputo miscelare ironia e tensione, emozioni e forza fisica.

    Infine, in occasione della finalissima, L’Isola dei Famosi 10 ha potuto contare su un traino niente male: durante la puntata di ieri sera, infatti, Striscia la notizia si è collegata live più volte con il Laghetto dei Cigni a Milano 2, location con i naufraghi prima della diretta, generando una sorta di staffetta con il programma di Alessia Marcuzzi (che è cominciato alle 21.40). Effetto sperato e ottenuto, visto che la puntata del tg satirico di Antonio Ricci ieri ha ottenuto un risultato di 7.286.000, con picchi record di oltre 10 milioni di telespettatori.

    451

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Alessia MarcuzziAuditelCanale 5L'Isola dei FamosiPersonaggi TvProgrammi TVReality Show Ultimo aggiornamento: Mercoledì 25/03/2015 10:07
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI