Ascolti TV giovedì 6 giugno 2013: Pupetta debutta sfiorando i 5 milioni

Dati Auditel relativi alla giornata di giovedì 6 giugno 2013 per la prima serata, access prime time e fascia preserale

da , il

    Ascolti TV giovedì 6 giugno 2013: Pupetta debutta sfiorando i 5 milioni

    Un debutto in grande stille per Pupetta – Il coraggio e la passione, che ha vinto la sfida Auditel di giovedì 6 giugno 2013. La fiction di Canale 5 è stata vista infatti da 4.944.000 telespettatori, per uno share pari al 19.1%. Il film in replica proposto da RaiUno con protagonista Lino Banfi, Il padre delle spose, è stato invece scelto da 3.292.000 italiani, segnando uno share del 13.24%.

    La prima puntata di Made in Sud, in onda su RaiDue, ha totalizzato 2.251.000 spettatori e il 9.21% di share, mentre Italia 1 ha ottenuto 1.740.000 spettatori e il 7.81% di share grazie a Colorado Remix. Ben 1.215.000 sportivi si sono sintonizzati su RaiTre per seguire il Golden Gala di atletica leggera, regalando alla rete il 4.54% di share.

    Infine, la serie tv The Closer su Rete 4 ha intrattenuto 1.581.000 spettatori pari al 6.08% di share, mentre Servizio Pubblico Più ha portato davanti agli schermi di La7 1.699.000 ascoltatori e il 6.48% di share.

    Spostandoci all’access prime time, sale Techetechetè, che per poco non raggiunge Striscia la Notizia: il contenitore di RaiUno ha raccolto una platea di 4.691.000 spettatori e il 18.14% di share, a fronte dei 4.886.000 telespettatori e il 19.04% di share collezionati dal tg satirico condotto da Ficarra e Picone.

    Sempre ottima la performance di Un posto al sole: la soap opera di RaiTre ha appassionato 2.093.000 italiani e fatto segnare l’8.44% di share.

    La serie tv crime CSI:NY ha portato su Italia 1.427.000 connazionali e il 5.8% di share, mentre Quinta Colonna – Il Quotidiano è stato scelto da 1.281.000 telespettatori, share al 5.05%.

    Otto e Mezzo di Lilli Gruber ha invece fatto guadagnare a La7 1.649.000 telespettatori e il 6.40% di share.

    Per quanto rigurda la fascia preserale, continua il trionfo di Reazione a Catena: il game show di RaiUno condotto da Pino Insegno ha intrattenuto un pubblico di 3.124.000 spettatori e registrato il 22.7% di share, saliti poi a quota 4.433.000 e 24.41% per il gioco finale. Di contro, calano i risultati di The Money Drop su Canale 5: il programma di Gerry Scotti si è infatti fermato a 1.686.000 seguaci, pari al 10.71% di share. Pareggio tra RaiDue e Rete 4: Squadra speciale Cobra 11 è stata vista da 1.354.000 spettatori con il 6.64% di share, mentre Tempesta d’amore su Rete4 ha interessato 1.371.000 individui e raggiunto il 6.68% di share.

    La serie tv The District, trasmessa da La7, è invece stata seguita complessivamente da 289.000 telespettatori, per uno share pari al 2.23%.