Ascolti tv giovedì 4 aprile: Che Dio ci aiuti 2 chiude in bellezza

Ascolti tv giovedì 4 aprile: Che Dio ci aiuti 2 chiude in bellezza

I dati Auditel per la giornata di giovedì 4 aprile 2013, relativi al prime time, access prime time e pfascia preserale

    Come prevedibile, il gran finale di Che Dio ci aiuti 2 ha battuto tutti, chiudendo in bellezza. La fiction di RaiUno ha ottenuto 7.600.000 di spettatori (share al 25.25%) nel primo episodio e 7.511.000 seguaci (share al 27.53%) nel secondo. Con numeri simili, non sorprende la decisione della rete di dare l’ok per la terza stagione.

    Su RaiDue ottimo risultato per The Voice of Italy: la prima puntata delle Battles tra i concorrenti è stata vista da 3.694.000 spettatori, pari al 14.13%. Risultato scarso invece per Canale 5, che ha riproposto La banda dei Babbi Natali: il film fuori stagione con protagonisti Aldo, Giovanni e Giacomo è stato seguito da 3.168.000 telespettatori per uno share del 11,09%.
    Italia 1 ha trasmesso la pellicola Wanted – Scegli il tuo destino, che è stata vista da 1.766.000 italiani, per uno share del 6.13%. L’incontro di calcio Fenerbahce-Lazio, valevole per i Quarti di finale di Europa League, ha regalato invece a Rete 4 una platea di 1.763.000 telespettatori, con share del 6,06%.
    Il film di RaiTre, Riusciranno i nostri eroi a ritrovare l’amico misteriosamente scomparso in Africa?, è stato visto da 853.000 telespettatori (share del 2.97%), mentre Servizio Pubblico di Michele Santoro ha fatto sintonizzare su La7 ben 2.866.000 di spettatori, con share dell’11.70%.

    Nell’access prime time testa a testa tra RaiUno e Canale 5. Affari Tuoi è stato seguito da 5.985.000 spettatori e collezionato il 20.96% di share, mentre Striscia la Notizia ha conquistato 5.899.000 telespettatori e il 20.55% di share. Ottimi risultati anche per Un posto al sole e Otto e mezzo: la soap opera di RaiTre ha fatto segnare l’8.08% di share e 2.263.000 di spettatori, mentre il talk show di Lilli Gruber è stato visto da 2.378.000 spettatori, con uno share pari all’8.28%. Su Italia1, CSI NY ha ottenuto il 6.34% di share e 1.755.000 di seguaci, mentre il Pre partita di Rete4 ha raggiunto il 3.19% di share e un pubblico di 914.000 spettatori.

    Spostandoci al preserale, ancora una vittoria per L’Eredità di Carlo Conti: il quiz di RaiUno è stato visto da 3.729.000 di italiani con il 21.74% di share, per poi salire fino a 5 milioni di spettatori per la ‘Ghigliottina’ finale.

    Il diretto avversario su Canale 5, ovvero The money drop di Gerry Scotti, ha fatto segnare 3.338.000 di seguaci e uno share del 17.34%. Gli intrighi di Tempesta d’amore, su Rete 4, hanno appassionato 1.624.000 connazionali e fatto segnare il 6.48% di share, mentre 1.356.000 di italiani (share all’ 5.8%) si sono sintonizzati su RaiDue per assistere agli inseguimenti di Squadra speciale Cobra 11. Infine, le ricette de I menù di Bendetta su La7 sono state seguite da 372.000 spettatori, segnando uno share del 2%.

    448

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Auditel