Ascolti Tv giovedì 24 novembre 2011: Don Matteo 8 sfiora il 26%, Servizio Pubblico cala all’8%

La serata auditel di giovedì 24 novembre 2011 è stata stravinta nuovamente da Don Matteo 8

da , il

    don matteo 8 ascolti raiuno

    Il programma più visto del giovedì sera? È sempre lui, Don Matteo: L’amore non basta, l’episodio dell’ottava stagione della serie tv con Terence Hill e Nino Frassica trasmesso ieri sera su Rai Uno, è stato seguito da 7.404.000 telespettatori con uno share del 25.98%. L’undicesima puntata di Io Canto 3, che ha decretato i 10 finalisti del baby talent show di Canale 5 condotto da Gerry Scotti e che ha visto tra gli ospiti Michael Bublè, ha ottenuto invece una media di 4.082.000 telespettatori e il 16,84% di share. Servizio Pubblico cala all’8,08% di share con i 2.012.000 spettatori raccolti con la quarta puntata (329.905 quelli sintonizzati su Sky Tg24 con 1.004.541 di contatti unici). Il nuovo talk show di Michele Santoro (qui i video della serata) ha perso di fatto quasi 1 punto percentuale a puntata e 800mila telespettatori in totale: è partito infatti dal 12.03% di share del debutto (2.838.000 spettatori) passando per il 10.42% della seconda (2.633.000) e il 9.70% (2.380.000) della terza.

    In calo anche X Factor 5: la seconda puntata live del talent show condotto da Alessandro Cattelan ha raccolto un ascolto medio complessivo di 587.954 tespettatori con il 2,1% di share e punte del 3%, mentre i contatti unici sono stati 1.294.856 con una permanenza del 45%.

    Tornando ai canali generalisti, la serie tv di Rai Due Criminal Minds ha appassionato 2.461.000 spettatori con l’8.23% di share nel primo episodio Ombre del passato, 2.894.000 e il 9.83% nel secondo intitolato Alla ricerca di Rose e 2.413.000 con il 9.61% nel terzo episodio dal titolo Identità. Su Italia 1 la commedia L’allenatore nel pallone 2 con Lino Banfi ha divertito 2.062.000 telespettatori (share del 7,40%), mentre il film di Rete 4 Nemico Pubblico interpretato da Christian Bale e Johnny Depp ha catturato l’attenzione di 1.246.000 spettatori (4.91% di share). Tra La7 e Rai Tre la spunta il canale di Telecom Italia Media: Piazzapulita, il talk show d’attualità condotto da Corrado Formigli ha interessato una media di 1.030.000 telespettatori con uno share del 4,69%, mentre la pellicola 88 minuti con Al Pacino è stata seguita da 1.103.000 spettatori con il 3,84% di share.