Ascolti tv giovedì 20 ottobre 2011: Don Matteo straccia la concorrenza, debutto da record per X Factor 5 su Sky Uno

Ascolti tv giovedì 20 ottobre 2011: Don Matteo straccia la concorrenza, debutto da record per X Factor 5 su Sky Uno

La serata auditel di giovedì 20 ottobre 2011 è stata vinta nettamente da Don Matteo 8

    Non ce n’è per nessuno quando in onda c’è Don Matteo! L’ottava stagione della serie tv di Rai Uno con Terence Hill ha stravinto la serata auditel di giovedì 20 ottobre 2011 conquistando 7.535.000 telespettatori e il 26% di share nel primo episodio e 6.530.000 e il 27.57% nel secondo. Stracciata la concorrenza di Io Canto: il baby talent show di Canale 5 condotto da Gerry Scotti si è fermato al 17.89% di share con i suoi 4.210.000 spettatori. Incredibile ma vero senza Star Academy gli ascolti di Rai Due salgono fino all’8.08% di share con il film Indiana Jones – I predatori dell’arca perduta visto da 2.241.000 spettatori. Debutto da record, invece, per X Factor 5 che su Sky Uno ha totalizzato una media di 520mila telespettatori “lineari”, con 1.066.000 spettatori unici e un indice di permanenza superiore al 50%: per il canale della pay tv di Sky è il miglior risultato dell’anno e il secondo miglior debutto di sempre dopo il Fiorello Show (che ottenne 1 milione di spettatori). La puntata d’esordio del talent con Simona Ventura, Arisa, Elio e Morgan ha dunque fatto meglio dei due show di Corrado Guzzanti, Aniene e Recital, che si sono fermati sui 300mila telespettatori..

    Su Italia 1 la partita Zurigo-Lazio valida per il girone D di Uefa Europa League ha appassionato 2.204.000 telespettatori e raggiunto il 7.93% di share.
    Davvero pochini e vicini a quelli fatti registrare normalmente da La7, gli ascolti di Blog – La versione di Banfi in onda su Rete 4: il programma di approfondimento condotto da Alessandro Banfi ha interessato appena 916.000 spettatori e con il suo 3.46% di share è il fanalino di coda delle rilevazioni Auditel.

    Bene invece proprio su La7 il talk show Piazzapulita con Corrado Formigli che ha catturato l’attenzione di una platea di 1.591.000 telespettatori e uno share del 7.60% e ha battuto l’altro suo diretto competitor: Mi Manda Raitre con la conduzione di Edoardo Camurri ha raccolto infatti il 4.74% di share con 1.258.000 spettatori.

    352

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN AuditelX Factor 10

    Festival di Sanremo 2017

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI