Ascolti tv giovedì 14 febbraio 2013: Sanremo oscura tutti

Ascolti tv giovedì 14 febbraio 2013: Sanremo oscura tutti

La sfida degli ascolti tv di giovedì 14 febbraio 2013 ha registrato il nuovo trionfo del Festival di Sanremo 2013: la terza serata della kermesse canora ha superato il 42% di share

    ascolti tv giovedì 14 febbraio 2013 festival di sanremo terza serata

    Ancora ottimi ascolti per il Festival di Sanremo 2013 che, manco a dirlo, ha stravinto anche la serata auditel di giovedì 14 febbraio 2013, caratterizzata da proposte ad hoc per la festa degli innamorati e dalla partita di calcio Inter-Cluj. La terza serata della kermesse canora condotta dall’affiatatissima coppia Fabio Fazio – Luciana Littizzetto ha conquistato la palma del programma più visto di ieri appassionando 11.497.000 telespettatori con il 42.08% di share nella prima parte e 6.354.000 telespettatori per uno share del 46.91% nella seconda. La media ponderata è di 10.700.000 telespettatori pari al 42.5% di share, in calo rispetto allo scorso anno quando la stessa serata registrò una media di 10.540.000 telespettatori con il 47.76% di share.

    La seconda rete più vista della serata auditel di giovedì 14 febbraio 2013 è Italia 1: la partita di calcio Inter-Cluj, valevole per l’andata dei sedicesimi di finale di Uefa Europa League e terminata con la vittoria dei nerazzurri per 2-0, ha totalizzato l’8.69% di share con 2.598.000 telespettatori.

    Su Canale 5 la versione restaurata del film cult Colazione da Tiffany, con Audrey Hepburn e George Peppard, ha appassionato 1.769.000 telespettatori per uno share del 6.39%, mentre su Rete 4 la serie tv The Closer, con Kyra Sedgwick, ha ottenuto un netto di 1.559.000 telespettatori pari al 5.26% di share con i due episodi trasmessi.

    Bene su La7 Bersaglio Mobile con lo speciale dedicato a Il Caso Grillo: l’approfondimento di Enrico Mentana ha interessato una platea di 1.282.000 telespettatori per uno share del 4.77%.

    Infine su Rai Tre la commedia I Perfetti Innamorati, con Julia Roberts e Billy Cristal, ha divertito 824.000 telespettatori con uno share del 2.74%, mentre su Rai Due le conferenze stampa elettorali di Rai Parlamento hanno raccolto 507.000 telespettatori per uno share dell’1.62%, 349.000 telespettatori con l’1.16% e 385.000 telespettatori pari all’1.41% di share.

    341

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Auditel

    Festival di Sanremo 2017

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI