Ascolti tv domenica 15 gennaio 2012: vince Il Restauratore, Distretto chiude all’11%

Ascolti tv domenica 15 gennaio 2012: vince Il Restauratore, Distretto chiude all’11%

Gli ascolti di domenica 15 gennaio 2012: RaiUno vince con Il Restauratore, Canale 5 scende all'11% con l'ultima puntata di Distretto di POlizia 11

    Restauratore RaiUno Ascolti

    Domenica come sempre all’insegna della fiction per RaiUno e Canale 5, con esiti molto diversi: l’Ammiraglia Rai vince la serata Auditel di domenica 15 gennaio 2012 con la seconda puntata della miniserie Il Restauratore, registrando ben 5.429.000 telespettatori e il 19,92% di share; l’Ammiraglia Mediaset, invece, vede l’ultimo appuntamento con Distretto di Polizia 11 calare fino all’11,1% con una media di 3.027.000 telespettatori. E dalla prossima settimana Canale 5 affida il prime time della domenica a Centovetrine. Di seguito i dati delle altre emittenti generaliste di ieri, domenica 15 gennaio 2012.

    Se Il Restauratore vince la serata Auditel sfiorando il 20% di share, la seconda piazza della classifica dei programmi più visti di ieri l’ha conquistata RaiTre con PresaDiretta di Riccardo Iacona, che si è occupato della Mafia Al Nord e ha conquistato una media di 2.617.000 per uno share del 10,17%. Segue RaiDue con le sue serie tv Usa: NCIS registra 2.496.000 telespettatori e il 7,97% di share, mentre subito dopo Charlie’s Angels totalizza 2.005.000 telespettatori (6,82%). Share alto, ma media telespettatori decisamente più bassa per Italia 1, dove il film Hitch – Lui sì che le capisce le donne registra 2.269.000 telespettatori con l’8,71% di share.

    Chiudiamo con Rete 4 dove Il profumo del mosto selvatico è stato visto da 1.348.000 telespettatori (5,09%) mentre su La7 The Unsaid – Sotto silenzio si ferma a 487.000 telespettatori (1,92%).

    Da segnalare anche gli ottimi ascolti de L’Arena di Massimo Giletti, che ieri ha ospitato Gianni Morandi e Gianmarco Mazzi per l’annuncio ufficiale del 14 Big in gara per Sanremo 2012: la prima parte, dedicata al naufragio della Costa Concordia, ha registrato 5.302.000 telespettatori (25,9%), mentre la seconda tutta incentrata su Sanremo ha ottenuto una media di 4.077.000 telespettatori e uno share del 22,16%.

    Ottimi anche i dati di Che Tempo che Fa, che con Bisio&Siani, Maroni, Litfiba e Littizzetto registra ben 5.266.000 telespettatori con uno share del 17,15%.

    361

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Auditel

    Festival di Sanremo 2017

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI