Ascolti TV: chi sale e chi scende nella settimana dal 17 al 23 febbraio 2014

Ascolti TV: chi sale e chi scende nella settimana dal 17 al 23 febbraio 2014

Ascolti tv della settimana dal 17 al 23 febbraio 2014

    Gli ascolti tv della settimana in onda dal 17 al 23 febbraio 2014 sono inevitabilmente dominati dal Festival di Sanremo 2014 che, per quanto sensibilmente in calo rispetto al passato, si è comunque imposto sulla concorrenza. E a tal proposito, come si è difesa la controprogrammazione delle altre reti? Scopriamolo insieme.

    Lunedì 17 febbraio 2014 RaiUno ha trasmesso il film tv La mia bella famiglia italiana, che ha conquistato 5.966.000 telespettatori pari al 21.41%. Su Canale 5 Il Tredicesimo Apostolo 2, con Claudia Pandolfi e Claudio Gioè, si è fermato a 3.436.000 spettatori sintonizzati col 13.76% di share.

    Martedì 18 febbraio 2014 la prima serata del Festival di Sanremo 2014 è stata vista da 10.938.000 italiani pari al 45.93% di share, risultato peggiore negli ultimi tre anni. Canale 5 ha trasmesso la pellicola Oggi Sposi, scelta da 2.256.000 spettatori pari all’8.37% di share.

    La seconda serata del Festival di Sanremo 2014, quella di mercoledì 19 febbraio 2014, ha registrato una platea di 7.711.000 spettatori pari al 33.95% di share. Per trovare un risultato così basso bisogna risalire all’edizione firmata Pippo Baudo del 2008. Su Canale 5 è andato in onda l’incontro di Champions League Milan-Atletico Madrid, che ha attirato davanti agli schermi 5.550.000 spettatori pari al 18.22% di share.

    Giovedì 20 febbraio 2014 è andata in scena la terza serata del Festival di Sanremo 2014, vista da appena 7.673.000 seguaci pari al 34.94% di share. Sul secondo gradino del podio si è piazzata la partita di calcio Swansea City-Napoli, valevole per l’Europa League, che ha raccolto davanti al video 3.404.000 spettatori pari all’11.88% di share.

    Venerdì 21 febbraio 2014 è risalita un po’ l’asticella degli ascolti di Sanremo, grazie alla serata dei duetti nonché finale delle Nuove Proposte, ma i dati sono stati comunque desolanti nel complesso: in totale si sono sintonizzati su RaiUno 8.188.000 spettatori pari al 37.97% di share.
    Non ha però avuto modo di esultare Canale 5, che con Matrix non è andato oltre i 958.000 ascoltatori per un misero share del 4.2%.

    Sabato 22 febbraio si è tenuta la finale del Festival di Sanremo 2014, la meno seguita dal 1987, da che esiste il sistema Auditel. Circa 9.348.000 connazionali hanno assistito al trionfo di Arisa, facendo segnare uno share pari al 43.51%.
    Canale 5 ha proposto l’intramontabile Mrs. Doubtfire, che ha intrattenuto 1.975.000 spettatori pari al 7.82% di share.

    Terminata la kermesse canora, domenica 23 febbraio 2014 sono tornati su RaiUno i Braccialetti Rossi e gli ascolti della rete sono schizzati a 6.733.000 spettatori sintonizzati con il 24.84% di share. Canale 5 si è affidata a un nuovo appuntamento con Il Segreto, che ha appassionato 3.848.000 italiani e ottenuto il 15.37% di share.

    493

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Auditel

    Festival di Sanremo 2017

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI