Ascolti TV: chi sale e chi scende nella settimana dal 16 al 22 dicembre 2013

Ascolti TV: chi sale e chi scende nella settimana dal 16 al 22 dicembre 2013

Ascolti tv della prima serata televisiva dal 16 al 22 dicembre 2013, cartterizzata da debutti interessanti e speciali natalizi

    Tante le novità che hanno debuttato in tv dal 16 al 22 dicembre 2013. Miniserie, speciali natalizi, documentari scientifici e programmi d’intrattenimento sono tra gli elementi di spicco della settimana appena trascorsa. Non tutti hanno però ottenuto risultati positivi: vediamo chi è stato promosso e chi invece ha portato a casa una sonora bocciatura.

    Lunedì 16 dicembre 2013 ha vinto il film in onda su RaiUno ‘The Help’, che ha conquistato 4.689.000 spettatori e il 18.78% di share. Canale 5 ha proposto lo speciale Io Canto Christmas, ma non è bastata neanche la presenza di Laura Pausini a risollevare le sorti della trasmissione: la rete ha attirato solo 2.848.000 italiani pari al 10.9% di share.

    Martedì 17 dicembre ha debuttato con ottimi ascolti la miniserie Casa e Bottega, che ha regalato a RaiUno ben 5.248.000 telespettatori pari al 20.07% di share. Al secondo posto si è piazzato Ballarò, con 3.437.000 ascoltatori sintonizzati e il 13.93% di share. Sul terzo gradino del podio è salito invece il film ‘Capodanno a New York’, che ha raccolto davanti agli schermi di Canale 5 un pubblico di 3.151.000 spettatori e uno share del 13.44%.

    Nella prima serata di mercoledì 18 dicembre 2013 ha trionfato la seconda e ultima puntata di Casa e Bottega, vista da 5.337.000 connazionali per uno share del 20.3%. Su Canale 5 è andata in onda la pellicola in prima tv ‘Una Famiglia Perfetta’, che ha divertito 3.024.000 spettatori pari al 12.65% di share.

    Giovedì 19 dicembre 2013 si è imposto un altro film, sempre in onda su Canale 5: la pellicola in prima tv ‘Anche se è amore non si vede’ ha attirato 5.292.000 telespettatori e segnato il 21.77% di share.

    Su RaiUno è andato in onda il primo speciale di Superquark, seguito da 3.102.000 appassionati per uno share del 12.66%.

    Venerdì 20 dicembre 2013 l’ammiraglia Rai ha trasmesso il primo appuntamento con Così lontani, così vicini: il programma dell’inedito duo Al Bano-Cristina Parodi è stato visto da 4.019.000 italiani per uno share pari al 15.93%. Canale 5 ha proposto la replica di ‘Natale a Quattro Zampe’, che ha raccolto davanti al video una platea di 3.785.000 spettatori e raggiunto il 16.28% di share.

    Sabato 21 dicembre 2013 è stata la volta della seconda puntata di Superbrain, bocciato impietosamente da Massimo Coppola di Masterpiece: la trasmissione di RaiUno condotta da Paola Perego è calata leggermente ma ha vinto comunque con 3.949.000 spettatori pari al 16.64% di share. Canale 5 ha trasmesso il film ‘La Banda dei Babbi Natale’, scelto da 3.329.000 italiani per uno share pari al 14.47%, mentre su RaiTre è andato in onda l’appuntamento speciale di Un Posto al Sole coi fiocchi, che ha raccolto davanti al video 1.612.000 telespettatori e segnato il 7.2% di share.

    Nella serata di domenica 22 dicembre 2013 si è consumato un pareggio tra Il Segreto e Che tempo che fa: la soap opera di Canale 5 ha ottenuto 3.467.000 telespettatori e il 14.04% di share, mentre il talk show di RaiTre ha raggiunto (grazie anche alla presenza di Matteo Renzi) 3.527.000 ascoltatori e uno share del 13.08%. RaiUno si è affidata alla pellicola Pinocchio di e con Roberto Benigni, ma non si è spinta oltre il 10.92% di share.

    538

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Auditel

    Festival di Sanremo 2017

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI