Ascolti tv 8 gennaio 2011, Insinna promosso a La Corrida

Ascolti tv 8 gennaio 2011, Insinna promosso a La Corrida

Gli ascolti di sabato 8 gennaio 2011: Flavio Insinna rilancia la Corrida e vince la serata

    Promosso a pieni voti: Flavio Insinna ha debuttato ieri alla conduzione della 19ma edizione de La Corrida e la prima prova può dirsi ampiamente superata. Simpatico, brillante, veloce, Insinna ha portato un po’ della sua verve teatrale a La Corrida, che sembra tornata al suo ‘splendore’ dopo la gestione un po’ ragionariale di Gerry Scotti. Buoni anche gli ascolti: per Canale 5 5.287.000 telespettatori per uno share del 25%.

    Pur senza Corrado e il maestro Roberto Pregadio, che ci ha lasciato qualche mese fa, La Corrida sembra essere tornata quella di una volta: certo, l’impronta di Flavio Insinna è ben diversa da quella dell’indimenticabile Corrado, ma il suo modo di presentare e giocare con i concorrenti ha ricordato il modo con cui Corrado riusciva a fare di ciascun personaggio un ospite unico e insostituibile. E’ riuscito, inoltre, a rendere innocua Antonella ‘Non chiamatemi oca’ Elia, anzi ha finito per esaltarne la presenza.

    Battute a raffica, fare bonario e alla pari (lontano dallo stile più distaccato di Scotti, per cavalcare un luogo comune si sente la differenza tra Milano e Roma), Insinna ha così conquistato il pubblico tv, superando Attenti a quei due, programma Rai con Max Giusti e Fabrizio Frizzi, seguito da 4.292.000 telespettatori (19%). Per gli strani casi della tv italiana, la prima sfida ufficiale del sabato sera della Primavera 2011 si è consumata tra gli uomini (in carica ed ex) di punta dell’access prime time di RaiUno.


    Per quanto riguarda le altre reti, Mamma ho riperso l’aereo – Mi sono smarrito a New York (Italia 1) è stato visto da 2.948.000 telespettatori; su RaiDue Cold Case ha registrato 2.003.000 telespettatori e The Good Wife 1.774.000.

    302

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Auditel
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI