Ascolti tv 4 maggio 2010: quasi 5 milioni per Ballarò, cala Voglia D’Aria Fresca, tiene Squadra Antimafia 2

La sfida degli ascolti del prime time del martedì sera è stata vinta da Ballarò: quasi 5 milioni di telespettatori hanno seguito il talk show condotto da Giiovanni Floris su Rai Tre

da , il

    Il caso Scajola, scottante argomento della puntata di ieri sera di Ballarò, ha portato benissimo al programma di Rai Tre: la sfida degli ascolti del prime time del martedì sera è stata vinta nettamente dal talk show d’attualità condotto da Giovanni Floris che è stato seguito da quasi cinque milioni di telespettatori con uno share del 19.37%. Dopo l’exploit della settimana scorsa, dovuto forse alla novità che doveva rappresentare in palinsesto, la Voglia d’aria fresca di Carlo Conti perde invece 1 milione 200mila telespettatori e 5 punti di share, mentre Squadra Antimafia – Palermo Oggi 2 si mantiene sostanzialmente sui risultati raggiunti con la prima puntata.

    Sono stati dunque 4 milioni 965mila i telespettatori sintonizzati su Rai Tre per seguire Ballarò, animato come vi abbiamo riportato in questo post dalla rissa tra il Presidente del PD, Massimo D’Alema, e il condirettore de Il Giornale Alessandro Sallusti, con l’esponente del centrosinistra che ha letteralmente mandando in diretta il giornalista “a farsi fot**re” dopo che questi aveva azzardato un confronto tra il caso Scajola (argomento della puntata) e lo scandalo Affittopoli che qualche anno fa lo vide coinvolto.

    La seconda puntata della fiction di Canale 5 Squadra Antimafia – Palermo Oggi 2 guadagna qualche spettatore in più rispetto alla settimana scorsa, 4.826.000, e fa registrare uno share del 18.67%. Mentre cala vistosamente Voglia d’aria fresca: lo show comico condotto da Carlo Conti su Rai Uno ottiene 4 milioni 471 mila spettatori e il 17.72% di share contro i 5.628.000 telespettatori e il 22,7% di share fatti registrare con la prima puntata. Al contrario cresce, anche se di poco, Raz Degan con la nuova edizione di Mistero su Italia 1 che raccoglie 2 milioni 389mila telespettatori pari a uno share del 9.90%.

    I due episodi della settima stagione di Senza Traccia in onda su Rai Due ottengono rispettivamente 2.514.000 (8.83%) e 2.658.000 spettatori (9.55%), a cui seguono i 2 milioni 399mila spettatori (9.51%) che hanno visto su Rete 4 il film Lo straniero che venne dal freddo. Davvero pochi infine i telespettatori che hanno seguito la prima puntata della nuova edizione di Missione Natura su La 7: solo 369mila con l’1.42% di share.