Ascolti tv 23 novembre 2010: vince Banfi, Ballarò sfiora i 5 mln, X Factor 4 al 12%

Ascolti tv 23 novembre 2010: vince Banfi, Ballarò sfiora i 5 mln, X Factor 4 al 12%

Gli ascolti tv di martedì 23 novembre 2010: vince Lino Banfi con Tutti i Padri di Maria, testa a testa tra Ballarò e I Cesaroni 4

    Ricco il menu di martedì 23 novembre che ha visto su RaiDue la Finale di X Factor 4 con la vittoria di Nathalie Giannitrapani: a vincere la serata Auditel, però, è la seconda e ultima parte della miniserie di RaiUno, Tutti i Padri di Maria, con Lino Banfi che porta a casa 6.369.000 telespettatori (21,61%). Secondo posto per I Cesaroni 4, tallonato da Ballarò che ha ricevuto una telefonata dal premier Silvio Berlusconi. La finale di X Factor 4 fa salire il talent a 2.704.000 telespettatori (12,30%). Di seguito i dati di prime time delle emittenti generaliste. In alto il duetto tra Nathalie e gli Skunk Anansie.

    Lino Banfi conferma la media di ascolto della prima puntata di Tutti i Padri di Maria, vincendo la serata Auditel in un palinsesto che offriva, peraltro, diverse possibilità: Canale 5 non raggiunge i 5 milioni con I Cesaroni 4, che ottiene in media 4.754.000 telespettatori (15,92%), poco più in termini assoluti di quanto fatto da Ballarò che raccoglie 4.683.000 telespettatori, ma uno share del 16,20%: la telefonata in diretta di Silvio Berlusconi ha evidentemente stimolato il pubblico.

    Nonostante la finale, X Factor 4 non brilla: il cast di questa edizione non ha entusiasmato il pubblico e la finalissima tra Nathalie e Davide (scomparso però dallo schermo già 40 minuti prima della proclamazione a causa della norma che vieta la presenza di minorenni in tv dopo mezzanotte) ha probabilmente ‘rassicurato’ i telespettatori più fedeli: entrambi i talenti avevano ampiamente dimostrato le proprie capacità e avrebbero meritato entrambi la vittoria. Per la finale di X Factor 4 (che abbiamo seguito come sempre con la nostra blogcronaca) 2.704.000 telespettatori (12,30%).

    Resta poco alle altre reti: Italia 1 porta a casa 2.523.000 telespettatori (8,99%) con il film In The Name of the King, Rete 4 ottiene con Lie to me 1.863.000 telespettatori (6,01%) nel primo episodio e 1.547.000 (5,36%) col secondo.

    La7 raccoglie 663.000 telespettatori (2,63%) con un grande classico dei film di guerra, I Cannoni di Navarone.

    364

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Auditel

    Festival di Sanremo 2017

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI