Ascolti tv 22 settembre 2010: Il Peccato e La Vergogna batte tutti

Ascolti tv 22 settembre 2010: Il Peccato e La Vergogna batte tutti

Gli ascolti di mercoledì 22 settembre: la fine de Il Peccato e la Vergogna batte tutti

da in Auditel
Ultimo aggiornamento:

    Chiude col botto Il Peccato e La Vergogna: 6.399.000 telespettatori e il 23,83% di share per l’ultima puntata della miniserie di Canale 5 con Gabriel Garko e Manuela Arcuri che avrà un sequel nella prossima stagione tv. Antonella Clerici si ferma a 4.828.000 telespettatori (19,94%) nonostante l’ospitata stuzzica-gossip di Elisa Isoardi a Ti lascio Una Canzone. Ma tra i due contendenti si è intromessa la quarta giornata del campionato di Serie A, la prima infrasettimanale, che ha assorbito un bel po’ di pubblico tra dtt pay Mediaset e Sky. Di seguito i dati delle altre reti, in alto una scena tratta da Il Peccato e la Vergogna, con un’intensa Manuela Arcuri.

    Gabriel Garko e Manuela Arcuri battono Antonella Clerici ed Elisa Isoardi: che andasse a finire così non c’era dubbio, visto che ormai tutto ciò che Garko tocca si trasforma in un incredibile (nel senso pieno del termine) successo di ascolti.

    Ma le fans di Garko possono stare tranquille: non dovranno aspettare la seconda stagione de Il Peccato e La Vergogna – già scritta e presto sul set – per rivedere il proprio beniamino, ma attendere mercoledì prossimo quando Canale 5 inizierà a trasmettere Caldo Criminale, che lo (ri)vedrà protagonista questa volta accanto a Sabrina Ferilli.

    Veniamo però ai dati delle altre reti: terza piazza per Le Iene Show, che ottiene 2.478.000 telespettatori (10%), seguito da Chi l’Ha Visto? (RaiTre) con 2.016.000 (7,38%) e da Voyager, che al rientro su RaiDue totalizza 1.764.000 (6,47%). I fans di Bud Spencer e Terence Hill, di cui Rete4 trasmetteva Più forte ragazzi!, hanno evidentemente preferito il calcio, visto che il film ha ottenuto appena 1.285.000 (4,72%) a fronte di risultati migliori nonostante le innumerevoli repliche. Infine su La7 il film Il Presidio – Scena di un crimine ha raccolto 918.000 telespettatori (3,33%).

    E per chi avesse perso l’ultima puntata, non possiamo non ricordarvi come finisce Il Peccato e la Vergogna: il perfido e geloso Nito (Gabriel Garko) tenta di uccidere il ‘rivale’, Fontamara, ma Carmen (l’inossidabile Arcuri) fa scudo al suo amore beccandosi la pallottola destinata a lui: tranquilli, non muore, sennò come lo fanno il sequel?

    401

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Auditel