Ascolti: record per il GF9, sale XFactor

Ascolti: record per il GF9, sale XFactor

Ascolti record per il Grande Fratello 9, ma sale anche XFactor

    I nominati della settimana e la new entry di XFactor

    Serata all’insegna dei reality quella di ieri per l’Auditel: il Grande Fratello raggiunge quota 6.633.000 (27,18%), mentre XFactor 2 arriva a 3.177.000 telespettatori (14,35%), terminando più tardi di mezz’ora. Mattatrici del GF Daniela Martani, a rischio licenziamento, e Vanessa Ravizza, che incontra il padre dopo 9 anni. Sul fronte XFactor entra un nuovo personaggio (più che concorrente), Andrea, un ragazzo tutto da seguire.

    Serata intensa sul fronte reality: Grande Fratello 9 apre la serata con l’annuncio a Daniela del provvedimento disciplinare a suo carico da parte della Cai. Invitata a decidere a botta calda sulla sua permanenza nella casa, prende tempo, con la complicità del GF che le promette un colloquio con l’avvocato. Per Signorini la situazione è chiara: doveva licenziarsi prima e chiedere di partecipare al GF a carico dei contribuenti. Ma Daniela si sente una perseguitata: “Perché non posso essere considerata una lavoratrice normale? Tutti hanno preso l’aspettativa e io non ho potuto chiederla perché all’epoca non c’era una società che potesse concedermela”. Intanto è attesa per oggi la sua decisione: se dovesse decidere di restare al GF i legali sono pronti ad impugnare il licenziamento, che scatterebbe ai primi di febbraio. La sorella e i genitori, intanto, temono per il suo futuro professionale: sarebbe stato meglio convincerla a non rinunciare al posto fisso.





    A far decollare gli ascolti del GF9, che sale oltre i sei milioni di spettatori, anche l’angolo C’è Posta per Te, magistralmente affrontato dalla 18enne Vanessa, che incontra il padre dopo nove anni. Nove anni di silenzi e delusioni che non si possono colmare in un blocco del GF, come dimostra con la sua matura freddezza Vanessa, una donna che chiede spiegazioni ad un padre che l’ha abbandonata senza motivo. Brava Vanessa, occhio duro e senza lacrima.





    Pietoso, invece, il video messaggio della mamma di Cristina Del Basso: svelato il segreto sul passato da lapdancer della figlia, la mamma si scusa con Cristina per aver negato di fronte ai giornalisti (quelli di Tv Sorrisi e Canzoni) di conoscere la doppia identità della figlia.

    Volevo proteggerti e ho sbagliato a dire che non ne sapevo niente: sei il nostro orgoglio” dice la mamma a una Cristina in lacrime. La mamma mostra di avere meno ‘sale in zucca’ (ci scusi signora) della figlia: se proprio voleva proteggerla l’istinto sarebbe stato quello di dire – anche mentendo – che era a conoscenza del suo passato, non dissociarsene. Un passato che a quanto pare nasconde molto di più da quel che emerge dalle parole della ragazza: “E’ un periodo che ho voluto dimenticare perché mi ha fatto soffrire“.



    Intanto Ferdi, fino ad ora amatissimo, è stato il più votato nelle nomination dei compagni: alla base di questo cambiamento di rotta uno scambio con Gerry nel quale è emersa, a detta dei coinquilini, tutta la sua ambizione e la sua sicurezza di vittoria, in virtù di una storia personale che potrebbe davvero essere il soggetto di un film di successo. Ma vediamo in basso un chiarimento tra Gerry, Ferdi e gli altri ragazzi da cui si deduce quanto successo.



    Sul fronte XFactor entra invece un nuovo concorrente, destinato (forse) a sopravvivere poco, Andrea. Il personaggio c’è tutto, ma sembra aver colpito il pubblico soprattutto per la sua aria svagata e il suo ‘delirium tremens’. Grande personalità televisiva, ma XFactor ancora da dimostrare. Peccato per la piccolissima Iris e per i Retroscena, che a dire il vero però non hanno colpito più di tanto. Si conferma invece grande rivelazione di questa edizione del Talent di RaiDue Daniele Magro: ogni settimana una performance da brivido. Il ragazzo si farà a prescindere dalla vittoria finale.

    Per i dettagli vi rimandiamo alla nostra blogcronaca di ieri sera del Grande Fratello 9 e al resoconto della puntata di XFactor. A presto per aggiornamenti.

    1132

    Festival di Sanremo 2017

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI