Ascolti, Pinocchio batte Grande Fratello 10

Ascolti, Pinocchio batte Grande Fratello 10

Pinocchio batte nettamente il Grande Fratello 10: non sono bastati al GF 10 tra l'ingresso del transgender Gabriele Belli, l'arrivo di Mauro Marin e Veronica Ciardi, le prime nomination e il trappolone iniziale teso a Daniela Caneo e Sabrina Passante

    Pinocchio batte nettamente il Grande Fratello 10: non sono bastati al GF 10 l’ingresso del transgender Gabriele Belli, l’arrivo di Mauro Marin e Veronica Ciardi, le prime nomination e il trappolone iniziale teso a Daniela Caneo e Sabrina Passante. 24% di share per il GF, terminato alle 00.20, 26% per la seconda e ultima parte del Pinocchio di Alberto Sironi. In alto i nominati della settimana del GF10.

    La fiction di RaiUno non si smentisce: dopo una prima puntata che ha totalizzato 7.723.000 telespettatori per il 31,79%, in un contesto di controprogrammazione pari a zero (Canale 5 ha trasmesso Ocean’s Thirteen), Pinocchio si è ottimamente ‘difeso’ contro la seconda puntata del Grande Fratello 10, anzi ha fatto di più. La miniserie di RaiUno ha raccolto 7.500.000 telespettatori (perse quindi poche migliaia di unità rispetto a domenica) per uno share del 26%; la seconda puntata del GF 10, piena di ingressi e caratterizzata soprattutto dall’arrivo di Gabriele Belli, si è fermata a 5.500.000 (due milioni di telespettatori in meno) con uno share del 24%. Per l’esordio il GF aveva fatto registrare il 31% di share e 6 milioni di telespettatori.

    Che dire? Solo un consiglio a RaiUno: per battere il GF ci vuole la fiction (ricordate la finale del GF 8?). E per la prossima settimana RaiUno controprogramma due nuove puntate di Un Medico in Famiglia 6: ma Lele Martini non è Pinocchio.

    La sfida sarà comunque interessante.

    301

     
     
     
     
     
    ALTRE NOTIZIE