Ascolti: cresce l’Isola delle polemiche, vince l’inossidabile Montalbano

Ascolti: cresce l’Isola delle polemiche, vince l’inossidabile Montalbano

Prime time alle reti Rai: cresce l'Isola dei Famosi 7, che registra lo share più alto della serata e di questa edizione, ma si afferma per telespettatori la replica del Commissario Montalbano su RaiDue

    Crescono gli ascolti dell’Isola dei Famosi 7: 4.820.000 spettatori per il 21.64% di share nella quarta puntata del reality della Ventura, caratterizzato più che mai dalle polemiche, con la rissa Busi-Venier-Ventura, il ritiro dell’intellettuale e di Manuela Boldi, l’uscita della Lecciso sconfitta dal personal trainer laziale Davide Di Porto e lo sbarco di Ivana Trump. Ma per numero di telespettatori vince la replica de La Pazienza del Ragno dell’immarcescibile Commissario Montalbano che ha totalizzato su RaiUno 5.254.000 spettatori con uno share inferiore, però, a quello dell’Isola, ovvero 19.80%.

    Una puntata davvero di fuoco quella dell’Isola dei Famosi 7 (che potete rivivere con la nostra blogcronaca) come promesso all’inizio: la Ventura, già al corrente delle intenzioni di Aldo Busi e Manuela Boldi, entrambi poi ritiratisi dal reality, aveva dichiarato fiun dai primi minuti che la scaletta disegnata era di massima e che tutto poteva accadere. E infatti è accaduto di tutto, come illustrato non solo nella blogcronaca, ma anche nel post di commento (a caldo) della serata.

    Sul fronte ascolti, quindi, record per l’Isola dei Famosi 7, chiusosi alle 00.15 con la ripresa della polemica e delle discussioni che avevano tenuto banco nella parte centrale della puntata: “Non adottate orfani“, “La Venier è tutta rifatta“, “Chiudo qui la pantomima dell’intellettuale all’Isola“, senza considerare le tante battute a doppio senso che hanno costellato la puntata, i punti chiave (e discussi) degli interventi di Busi ieri in puntata.

    Ci domandavamo ieri, prima del ritiro di Busi, quanto ancora avrebbe resistito la corda tirata dallo scrittore puntata dopo puntata: un prime time così politicamente scorretto – in un programma di intrattenimento per famiglie (?) – faceva di certo sobbalzare dalla sedia il direttore di RaiDue, Massimo Liofredi.

    Ma per gli ascolti – in tempi di vacche magre come questi – si sarebbe stati disposti ad accettare di tutto (tanto più che per stasera si attende il tonfo della Tribuna Elettorale al posto di Annozero). Chissà se Liofreddi è più sollevato o preoccupato dal ritiro di Busi. Noi lo aspettiamo in studio come opinionista di eccezione delle prossime puntate dell’Isola dei Famosi 7.

    408

     
     
     
     
     
    ALTRE NOTIZIE