Ascolti, Annozero a 5 milioni e mezzo

Ascolti, Annozero a 5 milioni e mezzo

Partenza da record per Annozero che ieri ha chiuso la prima puntata a 5

da in Anno Zero, Auditel, Informazione, Marco Travaglio, Michele Santoro, Palinsesto Mediaset, Palinsesto Rai, Programmi TV, Rai 2, vauro
Ultimo aggiornamento:

    Partenza da record per Annozero che ieri ha chiuso la prima puntata a 5.500.000 telespettatori con uno share del 23%. Vince la serata il solito Don Matteo, al terzo posto la prima puntata dello speciale Zelig dedicato ad Ale & Franz. In alto l’intervento di Marco Travaglio.

    Riassumere la prima puntata di Annozero, dedicata ai Farabutti - e di conseguenza allo stato della libertà dell’informazione in Italia, con annesso corollario analitico sulla deontologia stessa dei giornalisti – è praticamente impossibile. Tantissima la carne al fuoco, molti gli interventi degni di un commento, ma non ci basterebbe una giornata per approfondire tutto ciò che è stato detto. Ci limitiamo solo di condividere quanto detto da Enrico Mentana e che vi riproponiamo in basso.



    Intanto l’esordio di Michele Santoro e del ‘precario’ Marco Travaglio ha raggiunto i 5.500.000 di telespettatori per uno share del 23%, risultato secondo solo al sempreverde Don Matteo che ha totalizzato 6.604.000 telespettatori (23,6%) nel primo episodio e 5.734.000 telespettatori (24,02%) nel secondo.

    La prima parte dello Speciale Zelig con Ale & Franz (la cui seconda parte andrà in onda giovedì prossimo), ha invece raccolto 3.268.000 telespettatori (13,2%). Con questi numeri è anche ovvio che Mauro Masi, direttore generale della Rai, consideri la programmazione di Annozero ‘indiscutibile’, pur con tutti i distinguo sul giornalismo ‘di parte’ di cui ritiene sia perfetta incarnazione. Noi però aspettiamo ancora la soluzione della questione contrattuale di Travaglio. Vi lasciamo con i servizi che hanno aperto la puntata (tra Renato Brunetta e Silvio Berlusconi) e con le vignette conclusive di Vauro.





    537

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Anno ZeroAuditelInformazioneMarco TravaglioMichele SantoroPalinsesto MediasetPalinsesto RaiProgrammi TVRai 2vauro