Amici 9 battuto dalla fiction di RaiUno

Amici 9 battuto dalla fiction di RaiUno

La prima puntata del serale di Amici 9 è stata battuta dalla prima parte della miniserie di RaiUno Lo Scandalo della Banca romana, che stasera spera di bissare contro la 13ma puntata del Grande Fratello 10

    La prima puntata del serale di Amici 9, che ha visto la vittoria dei Blu è l’uscita di Anna Altieri, è stata battuta nella guerra dell’audience dalla prima parte della miniserie di RaiUno Lo Scandalo della Banca Romana, di cui stasera va in onda la seconda e ultima parte contro il Grande Fratello 10. Quasi 6 milioni per la fiction incentrata sul primo intrigo politico-finanziario dell’Italia unita, 4.500.000 per il serale di Amici 9, con percentuali di share molto vicine nonostante Amici sia finito praticamente all’1 di notte. In alto l’eliminazione di Anna Altieri.

    Non proprio esaltanti gli ascolti della prima puntata del serale di Amici 9, che ha visto la vittoria della squadra Blu e l’eliminazione di Anna Altieri, ultima nella classifica di gradimento. Maria De Filippi l’aveva detto, avrebbe preferito la collocazione del venerdì piuttosto che lo scontro con la fiction di RaiUno che ieri ha schierato un pezzo da novanta, il cui argomento ha ingolosito i telespettatori. Il primo crack finanziario d’Italia, con conseguente terremoto politico che ha travolto il governo Giolitti, è suonato a molti come una rappresentazione dell’Italia contemporanea, come del resto era nell’intezione di sceneggiatori e regista.

    Chissà se l’appello lanciato da Beppe Fiorello è stato raccolto dai politici nostrani: fatto sta che Amici, iniziato alle 21.30 e terminato alle 00.55 (qui la blogcronaca della prima puntata), ha ottenuto 4.507.000 (23,4%) telespettatori a fronte dei 5.887.000 (23,97%) raccolti dalla prima parte de Lo Scandalo della Banca Romana, che si conclude questa sera sperando di infastidire anche la 13ma puntata del Grande Fratello 10.

    Ma al GF stasera torna protagonista George Leonard, che ieri ha fatto segnare il record di ascolti a Domenica Cinque, di cui era ospite: il GF spera di bissare il successo della scorsa settimana, con l’uscita di George, facendolo rientrare per una proposta di matrimonio alla sua Carmela.

    Noi ci prepariamo alla blogcronaca di questa sera, sperando, però, che Maria non si ‘abbatta’ e non decida di tornare sui suoi passi, dando più spazio alle polemiche e meno alle esibizioni dei ragazzi. Siamo solo all’inizio della cavalcata finale del talent, in genere si cresce piano piano.

    469

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI