Ascolti: Amici 9 è ancora sotto la fiction Rai

Ascolti: Amici 9 è ancora sotto la fiction Rai

Calano gli ascolti delle reti generaliste di fronte al derby Inter-Milan trasmesso da Sky e da Mediaset Premium

    La seconda puntata del serale di Amici 9, che ieri ha visto la vittoria dei Bianchi e l’uscita di Angelo Iossa, cala leggermente negli ascolti e resta sempre al secondo posto della classifica dei programmi più visti della domenica, con 4.300.000 (20,49%). Al primo posto si conferma la fiction di RaiUno, che ieri ha proposto la prima parte della miniserie Gli Ultimi del Paradiso, con Massimo Ghini ed Elena Sofia Ricci, che ha conquistato 5.067.000 telespettatori (19,57%). A squilibrare gli ascolti, però, ci ha pensato il derby Inter-Milan. In alto la vittoria dei Bianchi e l’uscita di Angelo Iossa.

    Amici 9 perde un po’ di ascolti rispetto alla prima puntata, quando fece registrare 4.500.000 di telespettatori e il 23,4% di share, e si conferma seconda nella classifica Auditel della domenica, che vede ancora al primo posto la fiction di RaiUno, questa volta rappresentata da Gli Ultimi del Paradiso, che conquista la vetta con medie di ascolto senza dubbio inferiori a quelle fatte registrare la scorsa settimana da Lo Scandalo della Banca Romana che invece vide l’ammiraglia Rai assestarsi sui 5.887.000 (23,97%).

    Questa volta, almeno, la maggior durata del talent, chiusosi intorno alle 00.35, gli è valso qualche decimale in più di share, ma va detto che a livellare gli ascolti verso il basso ci ha pensato il derby Inter-Milan, che ha attirato circa il 14% di share tra digitale terrestre e satellite.

    Insomma risultati ‘falsati’ in parte dal Derby della Madonnina, che ha visto contro le prime due squadre del Campionato di Serie A: vedremo cosa succederà domenica prossima, quando contro Nostra Signora degli Ascolti scenderà in campo il Sant’Agostino di Alessandro Preziosi.

    297

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI