Ascolti, allarme per il daytime di RaiDue

Ascolti, allarme per il daytime di RaiDue

Il daytime di RaiDue non decolla, anzi rischia di far affondare gli ascolti della rete: tra Monica Setta, Scalo 76 Talent e L'Italia sul Due non si riesce a raggiungere neanche il 6% di share

    Il daytime di RaiDue non decolla, anzi rischia di far affondare gli ascolti della rete: tra Monica Setta, Scalo 76 Talent e L’Italia sul Due non si riesce a raggiungere neanche il 6% di share. In alto un estratto di Scalo 76 Talent.

    Oggi Il Giornale fa un’attenta disamina dei risultati d’ascolto delle trasmissioni del pomeriggio di RaiDue, ‘rivoluzionato’ dal neo direttore Massimo Liofredi che ha inserito subito dopo il Tg2 delle 13 Il Fatto del Giorno condotto da Monica Setta, cui segue la nuova edizione de L’Italia allo Specchio con Lorena Bianchetti e Milo Infante e soprattutto l’infelicissimo talent (se si può definire così) di Scalo 76, con Alessandro Rostagno e Lucilla Agosti.

    Bene, nessuna di queste tre trasmissioni riesce a dare un po’ di ossigeno al pomeriggio di RaiDue, anzi finisce per togliergli quel poco che conquista nel mezzogiorno de I Fatti Vostri.

    Seguendo l’esempio fatto da Il Giornale, mercoledì scorso Scalo 76 Talent (che va intelligentemente contro Amici di Maria De Filippi, intersecandosi con Pomeriggio Cinque e La Vita in Diretta) ha raccolto 2,5% di share per un totale di 186.000 telespettatori; ancor prima il tandem Il Fatto del Giorno e L’Italia allo Specchio non hanno raggiunto neanche il 5% di share. Davvero troppo poco per restare a galla: ma smontare un palinsesto pomeridiano, fatto di strisce quotidiane, non è facile. Se si trasmettessero le repliche di fiction italiane quasi quasi farebbero più ascolti.

    309

    Festival di Sanremo 2017

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI