As the World Turns, i produttori lavorano per un salvataggio

As the World Turns, i produttori lavorano per un salvataggio

As the World Turns (Così gira il mondo in Italia) è stata cancellata nei giorni scorsi da CBS a causa dei bassi ascolti, ma pare che i produttori stiano cercando qualcuno che la salvi…anche se non a breve

    As the World Turns, i produttori lavorano per un salvataggio

    As the World Turns (Così gira il mondo in Italia) è stata cancellata nei giorni scorsi da CBS a causa dei bassi ascolti, ma pare che i produttori stiano cercando qualcuno che la salvi…anche se non a breve. Lo show terminerà infatti la sua messa in onda nel settembre 2010, sicché c’è tutto il tempo per trovare una nuova casa.

    A dare la notizia è il vicepresidente di TeleNext Media, la divisione della Procter & Gamble che si occupa della produzione di Guiding Light (Sentieri, anch’essa cancellata) e di As the World Turns: “Siamo completamente impegnati nel ricercare una nuova casa per la soap – ha spiegato TeleNext Media (riprendendo i concessi già espressi per Sentieri – ma per mantenere produttive queste trattative non diremo con chi sono in corso. Sappiamo che i fan vogliono informazioni, ma daremo notizie non appena avremo qualcosa da condividere”.

    A salvare la serie- secondo rumors – potrebbe essere Lifetime: un portavoce smentisce, ma la rete via cavo già aveva provato a salvare Sentieri, ma la news della cancellazione di Guilding Light è arrivata quando il canale via cavo aveva già preparato il palinsesto della nuova stagione.

    ATWT ha comunque buone chance di sopravvivenza, visto che con i suoi 2.5 milioni di telespettatori è la meno vista tra le sette soap ancora in onda negli Usa: la scadenza temporale è però in là nel tempo (a settembre del 2010), quindi gli ascolti potrebbero salire ancora così da convincere network indecisi a salvare la serie.

    Proprio gli ascolti hanno condannato Così gira il mondo, dai 6.5 milioni degli anni ‘90 si è passati ai 2.5 milioni odierni. La soap – creata da Irna Phillips ed in onda su CBS dal 2 aprile del 1956 – ha vinto 58 Daytime Emmy Awards nel corso degli anni ed ha aiutato a lanciare la carriera di Dana Delaney, James Earl Jones, Parker Posey, Meg Ryan e della Premio Oscar Marisa Tomei.

    391

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN CBSSerie TvSoap Opera