Arrow 5 stagione, episodio 5×09: anticipazioni winter finale, spoiler

Arrow 5 stagione, episodio 5×09: anticipazioni winter finale, spoiler

La nona puntata della serie tv sarà dedicata al villain Prometheus

    La 5 stagione di Arrow tornerà in onda il 7 dicembre con l’episodio 5×09, il winter finale, che stando alle anticipazioni sulla trama e agli spoiler sarà dedicato al villain Prometheus. La quinta stagione della serie tv di The CW dedicata all’Arciere di Smeraldo ha introdotto molte novità, come le nuove reclute pronte ad aiutare Green Arrow e, naturalmente, nuovi villain da sconfiggere. Tra questi c’è Prometheus, figura incappucciata la cui identità non è ancora stata svelata. La nona puntata regalerà risposte ai fan?

    L’episodio 5×09 di Arrow si intitola What We Leave Behind e corrisponde al winter finale della 5 stagione. Le anticipazioni rilasciate in questi ultimi giorni hanno rivelato che la trama della nona puntata svelerà qualche dettaglio in più su Prometheus, il misterioso villain che è stato introdotto sin dal pilot.

    Chi è Prometheus? È questa la curiosità che sta tormentando i fan della serie tv, i quali hanno iniziato a fare teorie sull’identità di questo individuo. Fino adesso sappiamo che conosce bene Oliver Queen e che molto probabilmente è una persona legata al suo passato. Inoltre, nel corso della settima puntata, è stato rivelato che Artemis, nuova recluta di Green Arrow, in realtà sta collaborando segretamente con il nemico. La showrunner Wendy Mericle, in un’intervista a TvGuide, ha dichiarato che l’intento del cattivo di questa stagione è semplicemente la vendetta e che Oliver lo ha inconsapevolmente creato nella prima stagione, quando era un killer incappucciato. La Mericle, inoltre, ha definito Prometheus, come un riflesso oscuro di Green Arrow.

    Il winter finale darà finalmente una risposta in merito?

    La sinossi ufficiale dell’episodio 5×09 di Arrow anticipa che il villain Prometheus fa la sua mossa, decidendo di attaccare Curtis (Echo Kellum). Oliver (Stephen Amell), quindi, realizza definitivamente che il misterioso nemico conosce veramente l’identità segreta del Team Arrow e sta progettando di prenderli uno ad uno. Nel frattempo, Felicity (Emily Bett Rickards), insieme al detective Malone (guest star Tyler Ritter), trova un nuovo indizio che collega Prometheus al passato di Oliver.

    Il promo ufficiale di What We Leave Behind, inoltre, regala qualche piccolo spoiler sulla trama del winter finale. Oltre a mostrare Prometheus determinato a far soffrire Oliver, il breve video rivela che in questa puntata l’Arciere di Smeraldo viene a sapere che Artemis è un’alleata del villain.

    Per scoprire se il winter finale svelerà l’identità di Prometheus non ci resta che rimanere in attesa della messa in onda, fissata per il 7 dicembre su The Cw. Dopo l’episodio 5×09, Arrow entrerà ufficialmente in pausa e farà ritorno, negli Stati Uniti, a gennaio 2017.

    522

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI