Arrow 2: Summer Glau di Dollhouse sarà ‘The Queen’ [SPOILER]

Summer Glau sarà in Arrow 2: l'attrice è stata scritturata per il ruolo ricorrente di Isabel Rochev, imprenditrice senza scrupoli

da , il

    Summer Glau, la ex protagonista di Dollhouse e Terminator: The Sarah Connor Chronicles si è aggiunta al cast di Arrow 2! L’attrice, amatissima dai fan delle serie tv di fantascienza, ha infatti ottenuto la parte della determinata e ambiziosa ‘The Queen’, uno dei personaggi ricorrenti nei fumetti DC Comics da cui è tratta la serie tv CW.

    Come riporta il sito TVGuide, la Glau vestirà i panni della bellissima e misteriosa Isabel Rochev, vice-presidente della Stellmoor International. La sua compagnia entra in scena nella trama con l’intento di acquisire la Queen Consolidated, motivo per cui il nostro Oliver (Stephen Amell) finirà dritto nel mirino della nuova arrivata. Isabel è infatti intenzionata a riunire nelle sue mani l’impero economico della famiglia Queen e per farlo è decisa a togliere di mezzo il giovane rampollo.

    Anche il personaggio di Isabel, come altri comparsi nella prima stagione della serie tv, è preso dai fumetti di Arrow: nella versione cartacea, la ragazza è bionda ed è protagonista di una relazione amorosa con il padre di Oliver, Robert (Jamey Sheridan), cosa che presumibilmente non verrà ripresa nella serie tv. Anche perché gli spettatori del telefilm hanno già avuto un primo contatto col personaggio: il suo nome figura nella famigerata lista compilata dall’uomo e comprendente i ‘nemici’ della città di Starling City.

    Isabel apparirà già nel primo episodio della stagione e possiamo ipotizzare che non tarderà molto a trovarsi faccia a faccia con il giovane miliardario, o con il suo alter-ego mascherato. In ogni caso, tra i due si preannunciano scintille e combattimenti senza esclusione di colpi.

    Summer Glau è particolarmente famosa tra gli amanti della fantascienza televisiva, fin dai tempi di Firefly in cui prestava il volto all’enigmatica e affascinante River. Quel ruolo fu solo il primo di una lunga collaborazione con lo sceneggiatore e autore televisivo Joss Whedon, che la scritturò anche per Angel e Dollhouse. L’attrice è stata poi protagonista della serie tv The Sarah Conner Chronicles nel ruolo del terminator Cameron e della sfortunata The Cape. Le sue apparizioni più recenti includono invece Alphas, Grey’s Anatomy e Hawaii Five-0.

    In Arrow 2 rivestirà un ruolo ricorrente, occupando un arco narrativo di più episodi.