Arrow 2: il cambiamento di Oliver e il suo futuro amoroso [SPOILER]

Arrow 2: il cambiamento di Oliver e il suo futuro amoroso [SPOILER]

Si prevedono grandi cambiamenti e scombussolamenti sentimentali per Oliver nella stagione di Arrow 2, in partenza oggi sulla CW

    Debutterà stanotte, ora italiana, la tanto attesa stagione di Arrow 2. Sono tante le novità che contraddistingueranno questo nuovo ciclo di episodi, a partire dal cambiamento di Oliver. Il protagonista continuerà a svolgere la propria missione di eroe mascherato, ma sarà mosso da motivazioni e sentimenti diversi rispetto al passato. Quanto all’amore, si prevedono complicazioni all’orizzonte.

    Quando la stagione di Arrow partirà, il pubblico si troverà di fronte a un salto temporale di alcuni mesi. E’ passato diverso tempo dalla morte di Tommy (Colin Donnell) ma l’evento è ben lontano dall’essere dimenticato. Oliver (Stephen Amell) ha deciso di fare i conti col proprio dolore lontano da tutto e da tutti, tornando su quell’isola che ha rappresentato una prigione per cinque lunghi anni della sua vita. Ma il ragazzo tornerà presto a Starling City, grazie all’opera di convincimento di due amici fidati.

    Una volta tornato alla civiltà, il giovane Queen riprenderà le vecchie abitudini, leggasi arco e cappuccio, ma lo farà con un nuovo spirito. Il giovane si dimenticherà della lista paterna, non andrà più in giro a caccia di obiettivi prestabiliti in base a un piano di vendetta. Continuerà a svolgere il ruolo di eroe mascherato, ma lo farà più per il bisogno di porsi come figura positiva contro il male, oltre a desiderio di diventare la persona che avrebbe voluto essere in onore e in memoria di Tommy.

    Sul fronte sentimentale, si complicherà la situazione con Laurel (Katie Cassidy). Entrambi soffrono per la scomparsa dell’amico e fidanzato, ma ciò non ostacolerà il riaffiorare dei sentimenti reciproci. E non è finita qua, perché un altro personaggio potrebbe inserirsi nel quadro e turbare gli equilibri amorosi. Ecco cosa ha dichiarato in proposito il produttore esecutivo Marc Guggenheim:

    ‘Abbiamo anticipato che ci sarebbero state molte ripercussioni dopo la morte di Tommy e così sarà. Ciascun episodio rievoca quell’evento o è legato a ciò che ha causato il decesso del ragazzo, in modo molto specifico. Alla base resta comunque l’amore tra Oliver e Laurel, perché sono amanti maledetti, ostacolati dal destino. Detto ciò, devo aggiungere qualcosa per non scatenare le ire dei sostenitori di Oliver e Felicity. La relazione tra questi due evolverà molto nel corso della seconda stagione e, alla fine di essa, non sarà uguale a quella dei primi episodi.’

    Siete intrigati da queste anticipazioni? L’appuntamento con la season premiere di Arrow 2 è fissato per oggi e tutti i mercoledì a venire, sulla CW americana.

    427