Arriva Battle Dance 55 su Rai Due e Rai Gulp con Alessandra Barzaghi

Arriva Battle Dance 55 su Rai Due e Rai Gulp con Alessandra Barzaghi

Battle Dance 55 è il nuovo talent sulla danza hip hop che andrà in onda ogni domenica su Rai Due e Rai Gulp con la conduzione di Alessandra Barzaghi

    Ai nastri di partenza su Rai Due e Rai Gulp Battle Dance 55, un nuovo format sulla danza moderna ideato per la Direzione Rai Ragazzi che dà la possibilità ai concorrenti di esprimere tutta la propria passione per il ballo e negli stili più amati dai giovani di oggi. Il programma, il cui numero nel titolo (da leggere rigorosamente all’americana) si riferisce alla durata in minuti di ciascuna delle 26 puntate, sarà condotto da Alessandra Barzaghi, volto noto ai telespettatori di Rai Due per le sue partecipazioni a Il più grande (italiano di tutti i tempi), eXtraFactor, I Love Italy, Star Academy e A come Avventura.

    Battle Dance 55 andrà in onda da domani 15 aprile ogni domenica su Rai Due alle 9:15 di mattina e su Rai Gulp alle 18:35 del pomeriggio, ma già oggi il canale digitale terrestre della Rai dedicato a ragazzi e bambini trasmetterà una gustosa anteprima con Arriva Battle Dance 55 che avrà cadenza settimanale (ogni sabato alle 18:35) e anticiperà temi e musiche della puntata domenicale.

    Protagonista assoluta sarà la danza moderna in tutte le sue sfumature che vanno dall’hip hop alla video dance passando per la più commerciale dance hall.
    Al fianco dei giovani ballerini di street dance tra gli 8 e i 18 anni ci saranno, infatti, 5 campioni nazionali ed europei di hip hop, dei veri e propri guru, ribattezzati Avadance, in rappresentanza dei 5 generi musicali in sfida: Popping, Locking, Dance Hall, Video Dance e Breaking. Gli Avadance di questi stili sono Karim Belharc, Ilenia Siciliano, Chiara Tobia, Elisa di Maio e Martina Grilli.

    In ciascuna delle 26 puntate in programma si esibiranno due gruppi di ballo hip hop che si affronteranno a suon di coreografie in una gara basata su tre sfide: Masterpiece (il cavallo di battaglia), Face 2 Face (una sfida a due di improvvisazione della durata di 30 secondi su due brani famosi) e Tribute (sfida di gruppo sulle coreografie di famosi video musicali della star di cui si è ripercorsa la carriera nell’anteprima dello show). I vincitori delle puntate saranno decretati dalle votazioni effettuate dagli iscritti sulla pagina Facebook del programma. Le crew più votate parteciperanno poi al gran finale di Battle Dance 55.

    Dalla presentazione il programma sembra molto interessante e coinvolgente, peccato solo per l’orario di messa in onda: alle 9:15 di domenica mattina molti ragazzi del target a cui è indirizzato Battle Dance 55 preferiscono dormire…

    423