Arisa lascia X Factor: chi sarà il nuovo giudice della settima edizione?

Arisa lascia X Factor: chi sarà il nuovo giudice della settima edizione?

Arisa lascia X Factor

    Arisa lascia X Factor: chi sarà il nuovo giudice della settima edizione?

    Arisa lascia X Factor. Per la cantante di ‘Sincerità’ è giunta l’ora di dire addio al talent show di Sky Uno, che per due edizioni l’ha vista sedersi al tavolo dei giudici. C’era già sentore di spaccatura nell’aria e adesso è giunta la conferma ufficiale: Arisa non farà parte del cast di X Factor 7.

    La notizie non giunge molto inaspettata, visto come si è svolta la sesta edizione del talent show. Arisa è infatti stata protagonista di duri scontri con i suoi colleghi, Simona Ventura in primis ma anche Elio: nelle ultime puntate il gelo tra i due era palpabile. Senza contare lo scandalo che si è verificato con l’eliminazione dei Frères Chaos, che ha dato vita a un momento di pessima televisione. E non si può dire nemmeno che i risultati complessivi siano stati positivi per lei, dato che è stata il primo giudice a perdere tutti e tre i propri concorrenti con largo anticipo sulla fine del programma. Insomma, la sesta edizione di X Factor è stata molto travagliata per Arisa ed era facile intuire che la cantante avrebbe preso un’altra strada il prossimo anno.

    Il primo ad annunciare l’addio di Arisa era stato il vice presidente Sky per Cinema e Intrattenimento, Andrea Scrosati, nel corso di un’intervista al Corriere della Sera di qualche giorno fa. E ieri è giunta la conferma della diretta interessata, direttamente dalla propria pagina Facebook:

    ‘Come tutti saprete non sarò ad X Factor. Un po’ mi dispiace, ma credo che mi farà stare bene cambiare aria.

    È stata un’esperienza bella e altamente motivante, ho conosciuto artisti validi, contraddizione, genio, istinto. Ci ho creduto. Spero che mi sostituisca qualcuno che ami la musica e le persone.’

    Si chiude pertanto un capitolo e se ne apre un altro. La domanda a questo punto è: chi sostituirà Arisa? La cantante ha lanciato lei stessa un suggerimento, ipotizzando come propria erede Giusy Ferreri. Quest’ultima è nata su quel palco, quindi per lei sarebbe un ritorno a casa. E avrebbe anche l’appoggio di Simona Ventura, fattore non di poco conto. Ma saprebbe mostrarsi agguerrita e determinata a sufficienza, o rischierebbe di essere fagocitata dal meccanismo e dagli altri tre giurati? Per il momento le audizioni sono aperte, e il suo nome è tra i candidati in lista.

    434

     
     
     
     
     
    ALTRE NOTIZIE