Arisa a X Factor 7? ‘Forse non ci sarò, troppe conflittualità’

Niente X Factor 7 per Arisa, o forse sì: la cantante non ha confermato la sua assenza, ma, dopo il litigio con Simona Ventura, Sky sembra essere interessata ad altro

da , il

    Arisa X Factor 7

    Arisa non sarà a X Factor 7? Non si tratta di voci di corridoio, ma di rumor che stanno diventando sempre più verosimili. Dopo l’intervista rilasciata negli ultimi giorni a TV Sorrisi e Canzoni c’è chi è pronto a scommettere, infatti, che il giudice del talent show targato Sky voglia passare il testimone (o forse è costretta a farlo?). ‘Sono irrequieta – ha spiegato al settimanale di musica e tv diretto fino a un anno fa da Alfonso Signorini -. E sono anche una fan della verità: se mi infervoro non è per finta. Lì ho esagerato. La tv non fa per me: c’è sempre un margine, più o meno alto, di finzione‘. Il riferimento, ovviamente, è al litigio con Simona Ventura, dopo l’eliminazione dei Frères Chaos, gruppo in cui la cantante lanciata da Sanremo e da Sincerità – pezzo che le calza sempre più a pennello – credeva moltissimo. Non è ancora certo se quella di non partecipare sia proprio la sua volontà, ma è sicuro che Sky non ha preso affatto bene la sua reazione.

    Nils Hartmann, direttore produzioni originali della rete, si è detto rammaricato e, allo stesso tempo, sorpreso della reazione dell’artista:

    Arisa ha toppato, nei modi e nella sostanza. È andata oltre le dinamiche del programma e ha passato il limite. Sembrava un reality più che un talent…È una modalità che non appartiene a Sky e non abbiamo intenzione di cavalcare l’episodio. Queste cose le fanno altri programmi [una stoccata degna dello snobismo più fastidioso non poteva mancare, ovviamente ndr] ‘.’Non so elaborare strategie – ha risposto Arisa, dopo essersi sfogata su Facebook – e non sono lì perché la gente dica: Quanto è bella o brava Arisa! Sono lì per dare la miglior forma possibile al sogno di quei ragazzi. E sento questa responsabilità [ce ne siamo accorti ndr]‘.

    Quella che in altri talent show e programmi televisivi sarebbe stata considerata una semplice reazione a una perdita su Sky è stata valutata negativamente da tutti, a tal punto che la stessa Arisa ha dovuto mettere in discussione la sua presenza a X Factor 7:

    Non lo so [riferito all'eventuale partecipazione ndr]. Quest’anno è stato particolamente dura, ci sono state molte conflittualità. Però in genere alle fine le cose si risolvono. Staremo a vedere‘.

    Se dipendesse da voi, riconfermereste Arisa a X Factor 7 o no?