Ariana Grande: chi è la star di Victorious e cantante di Problem?

Ariana Grande: chi è la star di Victorious e cantante di Problem?

Chi è Ariana Grande, star di Victorious e autrice di successi musicali come 'Problem'? Ecco l'identikit di questa giovane e talentuosissima cantante

da in Personaggi Tv
Ultimo aggiornamento:

    Classe 1993, lunghissimi capelli castani e una voce impressionante. Lei si chiama Ariana Grande, ma chi è davvero questa giovane e talentuosissima star, autrice di successi quali la nuova hit ‘Problem’? Come diverse sue coetanee, è salita alle luci della ribalta grazie ad una serie televisiva, ma ha ben presto mostrato delle innate doti canore, al di fuori dal comune. Non ci è voluto molto perché venisse notata e scritturata da un produttore musicale, che l’ha immediatamente lanciata nel vasto panorama musicale. Adesso è prossimo all’uscita il suo secondo album registrato in studio, ma questo è solo l’inizio.

    Come intuibile dal suo nome, Ariana ha sangue italiano che le scorre nelle vene. Figlia di Joan Grande ed Edward Butera, deve ai suoi nonni delle origini in parte siciliane e in parte abruzzesi. Per scegliere il nome della loro secondogenita, i genitori si sono ispirati alla Principessa Oriana di Felix the Cat e decisamente è stata una decisione che le ha portato bene.

    Ariana ha mostrato fin da piccola una forte attitudine artistica, che l’ha condotta nel 2008 a debuttare nel musical ’13′ di Broadway. Grazie a questa interpretazione riceve il premio di migliore attrice dalla Asociación Nacional de Teatro Juvenil, mentre l’anno successivo decide di mettere a frutto la propria passione per il canto sfruttando i social network: la ragazza registra e carica sul proprio canale YouTube delle cover dei suoi artisti preferiti, ricevendo fin da subito un riscontro notevole.

    Il debutto sullo schermo avviene nel 2010, quando la Grande viene scelta per interpretare il personaggio di Cat Valentine nella serie teen Victorious. Il programma non dura più di due stagioni ma Ariana riesce a diventare protagonista di un suo spin-off, intitolato Sam e Cat: al suo fianco c’è Jennette McCurdy della serie iCarly. Nemmeno questo progetto ha però grande fortuna, dato che Nickelodeon decide di cancellare la serie dopo un solo anno.

    Poco male, perché Ariana ha una carriera musicale in piena ascesa su cui poter contare.

    Nel 2013 pubblica il suo primo album di inediti, ‘Yours Truly’, da cui viene estratto il singolo ‘The Way’. Il brano entra subito nella Top 40 hit e Top 10 hit di Billboard Hot 100 e riceve anche la certificazione di disco di platino negli Stati Uniti. L’album stesso debutta al primo posto nella classifica Billboard 200 (Stati Uniti) vendendo 138.000 copie nella sua prima settimana. Ariana si impone così come la prima artista femminile a debuttare in vetta alla classifica con il suo album di esordio.

    Il 27 aprile 2014, la cantante presenta in anteprima mondiale ‘Problem’, primo singolo estratto dal nuovo album, in collaborazione con Iggy Azalea. Per la giovane star si tratta solo del secondo disco, eppure l’opera coinvolge come produttori dei colossi del calibro di Max Martin, Zedd e Ryan Tedder. L’album si intitola ‘My Everything’ e la data di uscita prevista è quella del 25 agosto 2014. Tutti pronti ad essere Arianizzati anche voi?

    515

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Personaggi Tv