Arenà, Renato Zero si racconta su RAI 1 tra canzoni e ospiti

Arenà, Renato Zero si racconta su RAI 1 tra canzoni e ospiti

Una serata speciale dedicata all'artista preannunciata non come un semplice concerto, ma qualcosa in più

    Arenà, Renato Zero si racconta su RAI 1 tra canzoni e ospiti

    Il 17 settembre 2016, nel sabato sera di RAI 1 si dà spazio ad ‘Arenà – Renato Zero si racconta’, con protagonisti le canzoni di Renato Zero e tanti ospiti, come Emma, Elisa, Francesco Renga, i Neri per Caso e Sergio Castellitto; il pubblico assiste ad uno speciale tv musicale che non viene considerato soltanto un ‘semplice’ concerto, ma qualcosa in più, un modo con cui l’artista vuole svelarsi al pubblico televisivo e ai fans ‘sorcini’.

    Infatti, Arenà – Renato Zero si racconta viene ufficialmente presentato come una serata di quasi tre ore, densa di canzoni, parole, conversazioni, emozioni e grandi incontri con ospiti, amici e colleghi, sul palco e dietro le quinte. Non un semplice concerto, quindi, ma una serata un po’ più ‘particolare’ messa in piedi con quel ‘quid’ in più necessario per emozionarsi.

    L’appuntamento con Arenà – Renato Zero si racconta, in onda su RAI 1, è fissato a partire dalle ore 20.35 di sabato 17 settembre 2016.

    Il motivo di questo ‘anticipo’ della prima serata è legato ad una scelta precisa fatta dalla RAI: quella di rispettare i telespettatori, dunque facendo cominciare di nuovo la seconda serata ad un orario ritenuto più ‘accettabile’, scelta per il momento circoscritta ai soli giorni di sabato e domenica.

    Renato Zero su RAI UNO

    Intanto, se da un lato cresce l’attesa per vedere cosa ‘combinerà’ in TV l’amatissimo Renato Zero in prima persona, dall’altro è anche vero che anche i tanti fans degli ospiti annunciati – per esempio Emma ed Elisa, ultimamente più vicine a programmi popolari come Amici – sono anche loro curiosi di vedere le loro beniamine ‘in azione’.

    Inoltre, a suscitare già da ora interesse è la partecipazione di Sergio Castellitto, che, nel promo della trasmissione, compare con tanto di finti capelli neri, neri come quelli di Renato Zero, mentre, davanti alle telecamere, recita la simpatica frase ‘Renatizziamoci‘.

    arenà

    Sul fronte più strettamente televisivo, infine, lo speciale musicale su Renato Zero segue a quello dedicato a Zucchero (Partigiano Reggiano), che lo scorso sabato 10 settembre 2016 è stato premiato dal pubblico, visto il seguito di oltre 3 milioni di telespettatori e il 19% di share circa (riuscendo, peraltro, a dar fastidio, e non poco, al competitor Caduta Libera).

    Quindi che ne sarà di Arenà – Renato Zero si racconta? Riuscirà a incuriosire il pubblico televisivo o in molti sceglieranno Simona Ventura ‘contro tutti’ su Canale 5?

    542

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Rai 1renato zero
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI