Arena di Verona 2012: Emma, Alessandra Amoroso e Justin Bieber ospiti di Antonella Clerici

Arena di Verona 2012: Emma, Alessandra Amoroso e Justin Bieber ospiti di Antonella Clerici

Emma, Alessandra Amoroso e Justin Bieber saranno ospiti di Antonella Clerici durante la serata evento Arena di Verona 2012 - Lo spettacolo sta per iniziare

    arena di verona 2012

    L’idolo delle teenager Justin Bieber e le due nuove regine delle classifiche musicali italiane Emma e Alessandra Amoroso saranno tra gli ospiti dell’Arena di Verona 2012 – Lo spettacolo sta per iniziare, la serata evento dedicata all’opera e al bel canto che inaugura la stagione lirica 2012-2013 dell’Arena in programma sabato 2 giugno. Il gala lirico-pop, condotto per il terzo anno consecutivo da Antonella Clerici, che avrà anche il compito di introdurre e raccontare le romanze, sarà trasmesso in prima serata su Rai Uno giovedì 7 giugno.

    Emma e Alessandra Amoroso sono ormai di casa all’Arena di Verona: due settimane fa sono state protagoniste delle due finalissime di Amici 11 che si sono tenute proprio nel tempio veronese della musica lirica, appena sette giorni fa, sempre all’Arena, sono state premiate con i Wind Music Awards 2012 e ora le due cantanti salentine sono pronte a tornarci per la terza volta in quindici giorni come ospiti musicali dell’Arena di Verona – Lo spettacolo sta per iniziare. Alla serata evento che andrà in onda giovedì prossimo su Rai Uno parteciperà anche il teen idol Justin Bieber: Antonella Clerici, dunque, avrà ‘l’onore’ di tenere a battesimo la prima ospitata del 18enne cantante canadese in un programma televisivo italiano. Ma speriamo che l’onore sia in realtà tutto di Justin perché non capita a molti di potersi esibire nella prestigiosa Arena.

    Sul palco ci sarà spazio anche per le performance di Antonello Venditti e de Il Volo, il giovane trio di tenori composto da Gianluca Ginoble, Ignazio Boschetto e Piero Barone che è stato lanciato dal baby talent show della Clerici Ti lascio una canzone. I grandi nomi attesi per la lirica sono invece Placido Domingo, l’esordiente Vittorio Grigolo, il basso baritono Ildebrando D’Arcangelo e il tenore Fabio Sartori. Tutte le esibizioni saranno accompagnate dall’Orchestra dell’Arena di Verona diretta da Marco Sabiu.

    Il clou della serata sarà ovviamente quando andranno in scena i momenti più conosciuti e suggestivi delle opere in cartellone per il 90° Festival Lirico Areniano: Don Giovanni, Aida, Carmen, Romeo e Giulietta, Turandot e Tosca.
    Nel dettaglio Domingo, Geraldine Chauvet e D’Arcangelo proporranno alcune arie dal Don Giovanni di Mozart.

    Grigolo esordirà in Arena con E lucevan le stelle da Tosca e Caruso, per un omaggio a Lucio Dalla. Per la Carmen il baritono Claudio Sgura eseguirà l’aria del toreador, mentre della Turandot verrà eseguita la romanza Tu che di gel sei cinta. A chiudere la serata sarà il trionfo dal secondo atto dell’Aida.

    Ogni opera viene presentata attraverso le sue arie più famose. Non ci rivolgiamo agli intenditori, ma vogliamo arrivare al cuore della gente con un evento che punta sulla contaminazione di generi, ha dichiarato la Clerici. Un evento che grazie alla presenza di Emma, Alessandra e Bieber richiamerà l’attenzione di molti giovani.

    547