Area Sanremo 2016: chi sono gli otto vincitori?

Area Sanremo 2016: chi sono gli otto vincitori?

Erano partiti in 70 ma in pochi hanno superato il penultimo step. Ora toccherà alla commissione Rai decidere i due ragazzi degni del palco più ambito d'Italia.

    Area Sanremo 2016: chi sono gli otto vincitori?

    Il concorso annuale ‘Area Sanremo‘ ha proclamato gli otto vincitori lo scorso Sabato mattina 12 novembre 2016 presso il Teatro dell’Opera del Casinò di Sanremo. 70 ragazzi hanno partecipato alle selezioni ma solamente in otto andranno all’ultima ‘sfida’. A calcare il tanto ambito Teatro Ariston di Sanremo per la sezione ‘Sanremo Giovani‘, tra gli otto finalisti di Area Sanremo, saranno solo in due. Carlo Conti annuncerà i talenti fortunati in diretta su Rai 1 Lunedì 12 dicembre.

    Area Sanremo ha proclamato gli otto vincitori, nonché finalisti, che andranno all’ultimo ‘step’ per la selezione della categoria ‘Sanremo Giovani‘. Una selezione impegnativa partita con 70 ragazzi: solamente in otto, però, hanno passato il turno. Ma, quali sono i nomi degli otto vincitori che si contenderanno il palco tanto ambito? Il romagnolo Braschi, classe 1991; il genovese Andrea Corona, classe 1996; la milanese Marika Adele, classe 1988; l’emiliano Carlo Bolacchi, classe 1987; la siciliana Carmen Alessandrello, classe 1994; la cosentina Ylenia Lucisano, classe 1989; l’umbra Valeria Farinacci, classe 1993 ed il fiorentino Diego Esposito, classe 1986.

    Area Sanremo 3

    Un compito non facile per la giuria presente sabato mattina al Teatro dell’Opera, giuria composta dal Direttore Artistico Massimo Cotto, dalla commissione giudicatrice Antonio Vandoni, Andrea Mirò, Stefano Senari e Maurizio Caridi, dall’Assessore al Turismo Daniela Casini e dal componente del Cda del Casinò, Olmo Romeo. Ma non è finita qui, il Believe Digital ha assegnato una borsa di studio di valore pari a 1.000 euro ai cinque concorrenti ‘scartati’ più meritevoli, nonché a Tavola 28, Le Stanze di Federico, Matteo Prencipe, Emanuela Reviezzo e Nyvinne. In previsione, altre borse di studio.
    Per quanto riguarda la conclusione e, dunque, la definitiva proclamazione della categoria ‘Sanremo Giovani‘, dovremmo aspettare la diretta su Rai Uno di Carlo Conti che si terrà lunedì 12 dicembre in prima serata.

    Sarà la giuria della Rai a proclamare i vincitori definitivi delle Nuove Proposte di Sanremo 2017 tra cui solamente due saranno scelti tra gli otto vincitori del concorso Area Sanremo.
    Un Sanremo 2017 per cui hanno iniziato a prendere vita le prime indiscrezioni: il silenzio più assoluto è sui Big che saranno in gara i quali verranno annunciati, anch’essi, a dicembre dal medesimo conduttore Carlo Conti. Gli ospiti? Giorgia e Tiziano Ferro sembrano essere i maggiori sospetti, entrambi saranno nel periodo di piena promozione dei nuovi dischi e… quale miglior modo se non partecipare al Festival di Sanremo in qualità di ospite?

    588

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Carlo ContiRaiRai 1
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI