Archer, al via su FX il cartoon comico per adulti

Archer, al via su FX il cartoon comico per adulti

debutta questa sera in prima visione assoluta sul canale satellitare FX la prima stagione di Archer, serie tv comica animata in 2d ambientata in un'agenzia di spionaggio internazionale

    Azione, comicità, spionaggio, humour, investigazione: questi gli ingredienti di Archer, l’irriverente spy story animata lanciata con grande successo lo scorso anno dal network americano FX e che questa sera arriva in prima visione assoluta sulla piattaforma satellitare di Rupert Murdoch. L’appuntamento con i sei episodi che compongono la prima stagione di questa nuova serie d’animazione per adulti è per ogni sabato alle 20.35 su FX (canale 119 di Sky), con repliche in onda la domenica alle 20.10 e il mercoledì alle 15.25.

    Ideato da Adam Reed (già autore di Frisky Dingo e Sealab 2021) e Floyd County Prods e prodotta da FX Productions, Archer è un cartoon comico in 2d ambientato all’interno dell’ISIS, l’International Secret Intelligence Service, un’agenzia di spionaggio internazionale che può vantare impiegati altamente addestrati e specializzati che però non perdono occasione di approfittare delle crisi globali per tradire i colleghi e creare caos mettendo in mezzo anche le loro vite private per il proprio tornaconto personale.

    Tra questi c’è l’agente Sterling Archer, l’affascinante, vanitoso ed egocentrico protagonista della serie, che sebbene sia un esperto nel suo lavoro, dove usa il nome in codice Duchessa, è un inetto in tutto il resto. Al suo fianco ci sono una serie di personaggi niente male: il suo capo Malory, che è anche la sua autoritaria madre, la sexy collega Lana Kane, nonché sua ex fidanzata ora innamorata del contabile dell’ISIS Cyril Figgis, l’anziano Woodhouse, suo leale maggiordomo, e la malata cronica d’amore Cheryl, la segretaria della sua mamma-capo Malory.

    Archer ha debuttato lo scorso anno con grande successo di pubblico e di critica e, nonostante gli ascolti siano un po’ calati rispetto alla premiere, il network americano FX ha rinnovato la spy story comica animata per una seconda stagione da 13 episodi. Per ora comunque godiamoci i primi sei episodi della serie in onda sul rinnovato FX italiano ogni sabato alle 20.35 a partire da stasera.

    374