Apocalypse, su Rete 4 la serie in HD sulla II Guerra Mondiale

Apocalypse, su Rete 4 la serie in HD sulla II Guerra Mondiale

Va in onda stasera in prima tv su Rete 4 la serie storica Apocalypse - Il grande racconto della guerra, con immagini inedite sulla seconda guerra mondiale

    Nella prima serata di Rete 4 approda un’altra straordinaria serie documentaristica: dopo gli splendidi documentari sulla natura di Life firmati dall’inglese BBC arriva la storia targata France 2 con Apocalypse – Il grande racconto della guerra. Tre serate evento imperdibili condotte da Giuseppe Cruciani sul canale diretto da Giuseppe Feyles dove attraverso inediti materiali d’archivio convertiti in alta definizione e a colori si assisterà al resoconto degli episodi più significativi di quella immane tragedia umana che fu la II Guerra Mondiale.

    Apocalypse – Il grande racconto della guerra andrà in onda in prima visione assoluta in chiaro (la serie infatti è già stata trasmessa da National Geographic) ogni mercoledì alle 21.10 su Rete 4 per tre appuntamenti in prima serata con due documentari a puntata.

    Si tratta di un’opera monumentale sulla II Guerra Mondiale, realizzata da un team di esperti francesi per France 2 con la regia di Isabelle Clarke, che ha richiesto due anni e mezzo di lavoro per restaurare le pellicole in 35, 16 o 8 mm dei materiali d’archivio su cui è basata e poi convertire le immagini in alta definizione e a colori. La serie racchiude in 6 episodi da 52 minuti ognuno le oltre 600 ore di filmati visionati negli archivi cinematografici pubblici e privati di tutto il mondo e molte delle immagini utilizzate, tra cui tanti filmati amatoriali, sono inedite.

    Nel corse delle tre puntate, introdotte e commentate da Giuseppe Cruciani, i telespettatori assisteranno al racconto del più grande, devastante e atroce conflitto della storia, costato la vita a 55 milioni di persone in tutto il mondo.



    Apocalypse ha ottenuto un ottimo successo di ascolti nei 165 Paesi in cui è stata trasmessa (in Francia circa 13 milioni di persone hanno visto almeno un episodio) e ha una ricevuto una nomination agli Emmy Awards 2010 e ai Banff World Television Festival 2010.

    Questi gli argomenti affrontati nel corso delle tre puntate di Apocalypse in onda su Rete 4:
    Stasera:
    HITLER ATTACCA L’EUROPA
    LA GUERRA LAMPO

    Mercoledì 29 Dicembre 2010
    L’AZZARDO DI HITLER
    LA SVOLTA

    Mercoledì 5 Gennaio 2011
    LA FINE DELL’INCUBO
    L’INFERNO: 1944

    439

    Festival di Sanremo 2017

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI