Apartment 23 cancellato dalla ABC: James Van Der Beek lo conferma su Twitter

Apartment 23 cancellato dalla ABC: James Van Der Beek lo conferma su Twitter

La ABC ha cancellato la comedy 'Don't Trust the B---- in Apartment 23'

da in ABC, James Van Der Beek, Serie Tv, Serie TV Americane
Ultimo aggiornamento:

    Apartment 23 cancellato dalla ABC: James Van Der Beek lo conferma su Twitter

    Don’t Trust the B**** in Apartment 23 è stato ufficialmente cancellato dalla ABC. La notizia arriva come un fulmine a ciel sereno per i fan della serie tv con protagonista James Van Der Beek, l’ex Dawson di Dawson’s Creek. Ed è stato proprio l’attore a dare conferma del triste annuncio con un messaggio su Twitter.

    I forti sospetti di una cancellazione sono giunti nel momento in cui la ABC ha diffuso il proprio palinsesto per l’immediato futuro. Nella programmazione figurava infatti un doppio episodio di Happy Endings al martedì sera, mentre non c’era alcuna traccia di Apartment 23. La conferma è poi giunta via Twitter con un messaggio di Van Der Beek:

    ‘Mi rammarica dover dire che la ABC non ha in programma di trasmettere i restanti 8 episodi di Apartment 23. Traduzione: ci hanno cancellato.’

    L’originale dark comedy aveva infatti ancora otto episodi girati e pronti per essere mandati in onda. Ma a quanto pare resteranno chiusi in un cassetto, a meno di ripensamenti.
    Che la decisione fosse nell’aria lo si intuiva dal trattamento che il network ha riservato alla serie tv, sottoponendola a continui cambi di palinsesto con cui è stato difficile tenere il passo.

    Tuttavia, Van Der Beek ha mostrato un animo da vero galantuomo, invitando i fan a non prendersela con la rete:

    ‘Vi prego, niente invettive contro la ABC. Non si può certo dire che quest’anno la rete abbia fatto uno splendido lavoro con la programmazione di Apartment 23. Tuttavia, dovete dargli credito per averci dato fiducia e opzionato la nostra serie tv tra tante altre. Si sono assunti un rischio trasmettendo qualcosa di originale e sferzante e io li rispetto per questo.’

    A tale invito si è aggiunto ovviamente anche il sentito ringraziamento a tutti coloro che si sono appassionati alle vicende di Apartment 23 e si sono sintonizzati settimana dopo settimana per seguire gli episodi, nonostante le difficoltà pratiche.

    Il piccolo schermo perde così un altro pezzo che, seppur di nicchia, offriva alla platea un prodotto diverso e staccato dai soliti stereotipi. Ma, come ben si sa, qualità e successo non sempre vanno a braccetto e l’unica legge che conta in questi casi è quella spietata degli ascolti.

    417

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN ABCJames Van Der BeekSerie TvSerie TV Americane