Antonio Sisca da Amici a Italia’s got talent e ritorno: Maria De Filippi chiama

Il finalista di Italia's got talent Antonio Sisca sarà ballerino professionista di Amici 13?

da , il

    Il finalista di Italia’s got talent Antonio Sisca potrebbe diventare ballerino professionista di Amici 13. A dare questa speranza non indifferente al giovane danzatore è stata proprio Maria De Filippi nel corso della finalissima del talent vinto dal ventriloquo Samuel Barletti. Ma Antonio non è certo nuovo alla scuola di giovani talenti che da tredici anni delizia il pubblico di Canale 5.

    Come i veri fan di Amici ricorderanno, Antonio Sisca ha partecipato ad Amici 9 quando aveva soli diciott’anni. Nell’edizione che ha visto trionfare Emma Marrone, il ragazzo ha detto addio ai suoi sogni di gloria dopo la mancata ammissione al serale per volontà dell’implacabile Alessandra Celentano. Oggi, grazie alle ottime performance nel talent dedicato a tutti gli artisti, Antonio ha rinverdito le sue speranze grazie alla giudice di Italia’s got talent nonché conduttrice di Amici. Appreso del mancato podio, il ballerino è stato letteralmente folgorato da una richiesta della De Filippi: ‘C’è un Direttore artistico di Amici, Giuliano Peparini, che è un bravissimo coreografo. A me farebbe piacere che ti conoscesse perché mi piacerebbe farti presentare come professionista, se a lui dovessi piacere. Lui veramente fa il direttore artistico del programma. Non è una scelta che dipende da me, ma unicamente da lui. Però tu sei un gran belvedere e mi piacerebbe che ti vedesse. Sarebbe una bella soddisfazione, no?‘.

    E mentre resta ignoto il destino di Stefano De Martino dopo un acceso confronto con Peparini, per il giovane di Catanzaro l’ingresso tra i professionisti sembra cosa fatta. Non è la prima volta che avviene una sorta di cross over Amici-Italia’s got talent per volontà di Maria De Filippi. Infatti, il primo a passare dal talent del sabato sera alla scuola fu il cantante Federico Fattinger, del quale si sono perse le tracce. Destino diverso ha avuto Ruben Mendes, che dopo Italia’s got talent ha partecipato a due edizioni di Amici (non ammesso al serale nella prima, di diritto è entrato nella scuola come titolare nella successiva) fino ad ottenere per primo il privilegio di incidere un singolo lasciando in anticipo il programma. Non resta che attendere la prima puntata di Amici 13 per scorgere Antonio Sisca tra i ballerini professionisti: un ex Amici e Italia’s got talent al servizio del rinnovato team di insegnanti di ballo.