Antonio Albanese, Qualunquemente nuovo tormentone web

E' diventato rapidamente un tormentone web il brano Qualunquemente (Onda Calabra), pezzo portante della colonna sonora del nuovo film di Antonio Albanese, nelle sale da venerdì 21 gennaio

da , il

    Antonio Albanese spopola sul web con Qualunquemente, canzone portante della colonna sonora dell’omonimo film, in uscita venerdì 21 gennaio nelle sale italiane. Il pezzo, cantato da Albanese nelle vesti di Cetto La Qualunque – personaggio tra i più amati dal pubblico tra i tanti del repertorio di Albanese -, è una riedizione del brano Onda Calabra, scritta e portata al successo da Il Parto delle Nuvole Pesanti. Considerate le migliaia di visualizzazioni su YouTube, il pezzo è ormai uno dei tormentoni web di questo primo scorcio di 2011.

    E’ stato presentato ieri il nuovo, atteso, film di Antonio Albanese, Qualunquemente, incentrato sul personaggio di Cetto La Qualunque, che il pubblico tv ha rapidamente imparato a conoscere grazie la partecipazione di Antonio Albanese a Che Tempo Che Fa, di Fabio Fazio, programma nel quale per alcune stagioni l’attore è stato praticamente ospite fisso. Una satira neanche troppo velata alla situazione politica italiana, talmente ‘incredibile’ da spingere Albanese a definire Cetto sostanzialmente un ‘moderato’, rispetto ai reali personaggi politici di oggi.

    Parla in generale del nostro Paese – specifica Albanese - non di una singola persona, ma è vero che da quando ho inventato Cetto La Qualunque, nel 2003, la realtà ha superato la fantasia“.

    Le aspettative sugli incassi sono alte, visto anche il clamoroso successo di Checco Zalone e del suo Che Bella Giornata, che segue a ruota il fenomeno di Benvenuti al Sud. Intanto il brano portante della colonna sonora, cantato proprio da Albanese, è diventato un fenomeno sul web. Un buon viatico per il box office.