Antonio Albanese e Paola Cortellesi con la canzone ‘Un mondo di pavòle’: al Festival di Sanremo 2017 si canta l’amore

I due attori comici protagonisti di un simpatico siparietto sul palco del Teatro Ariston

da , il

    Antonio Albanese e Paola Cortellesi con la canzone ‘Un mondo di pavòle’: al Festival di Sanremo 2017 si canta l’amore

    Antonio Albanese e Paola Cortellesi si sono esibiti con la canzone ‘Un mondo di pavòle’: ospiti del Festival di Sanremo 2017, i due attori comici hanno voluto ironizzare sul tema dell’amore che – spesso e volentieri – è protagonista dei brani dei cantanti in gara alla manifestazione canora. Albanese e la Cortellesi, presentati come la coppia composta da Nicola e Valeria da un Carlo Conti complice della loro ‘burla’, si sono accomodati sul palco del Teatro Ariston come due ‘performer’ in erba intonando la canzone scritta per la gara canora ma ‘scartata per motivi tecnici’. La partecipazione dei due attori al Festival è stata l’occasione giusta per presentare anche il loro film in uscita dal prossimo 14 febbraio 2017.

    Si intitola ‘Un mondo di pavòle’ la canzone con cui Antonio Albanese e Paola Cortellesi hanno partecipato al Festival di Sanremo 2017. I due attori, per la prima volta nel ruolo di cantanti, hanno proposto un brano che ‘per ovvi motivi’ non è stato ammesso alla manifestazione canora: timidi e un po’ impacciati, sono approdati sul palco del Teatro Ariston intonando un pezzo che racconta la ‘parabola ascendente e discendente dell’amore, un amore inaspettato e schiavo’, come annunciato da Carlo Conti, complice del siparietto messo in piedi dai due attori.

    Il brano proposto da Antonio Albanese e Paola Cortellesi al Festival di Sanremo 2017 è stato accolto con grande ironia da parte del pubblico presente in sala, mentre i due attori si sono divertiti a spaziare toccando anche alcune canzoni storiche del Festival come ‘Vattene Amore’, ‘Fiumi di parole’ e ‘Ti lascerò’. Al termine dell’esibizione canora, hanno inoltre avuto modo di raccontare il film – ‘Mamma o papà?’ – che li porterà nelle sale cinematografiche dal prossimo 14 febbraio 2017 e che racconta la storia di due compagni, prossimi al divorzio, che non sanno come gestire i tre figli a carico.

    Dall’amore della canzone proposta a Sanremo 2017 fino all’amore contrastato del film di cui Antonio Albanese e Paola Cortellesi saranno protagonisti al cinema: per l’attrice comica è stato un gradito ritorno al Teatro Ariston, mentre per il comico torinese si è trattato di un vero e proprio debutto in una manifestazione canora così importante. I momenti divertenti ed esilaranti continuano ad essere una delle cifre caratteristiche di questa 67esima edizione del Festival.