Antonino Cannavacciuolo giudice a MasterChef 5: a dirlo è Andrea Scrosati di Sky

Antonino Cannavacciuolo giudice a MasterChef 5: a dirlo è Andrea Scrosati di Sky

Antonino Cannavacciuolo quarto giudice di MasterChef

da in Cielo, MasterChef Italia, Sky, Sky Uno
Ultimo aggiornamento:

    Andrea Cannavacciuolo quarto giudice a MasterChef 5. Non è un rumor, ma una notizia vera e propria. A darla è stata Sky, nella persona del responsabile dei contenuti Andrea Scrosati. La rivelazione arriva come un fulmine a ciel sereno, dopo lo scoppio della querelle con Striscia La Notizia (artefice di uno spoiler clamoroso) e i risultati dell’ultima puntata la quale, nonostante il crollo della suspance dovuto al fatto che il nome del vincitore (Stefano Callegaro) era già noto, ha fatto registrare ascolti impressionanti. Adesso i giudici saranno addirittura quattro (Antonino Cannavacciuolo, Joe Bastanich, Carlo Cracco e Bruno Barbieri) proprio come le edizioni internazionali.

    Ma soprattutto… Chi è Antonio Cannavacciuolo? E’ nato a Vico Equense, in Provincia di Napoli, il 16 aprile del 1975. Si è diplomato alla Scuola Alberghiera della città partenopea nel 1994 e dopo pochi anni ha cominciato a frequentare – in qualità di cuoco ovviamente – alcuni tra i più importanti ristoranti d’Europa (spiccano l’Alberge dell’Ile dell’Illerausher e il Buerehiesel di Strasburgo).

    L’esperienza televisiva del prossimo giudice di MasterChef 5 è conclamata, ma non si può dire che sia famoso come un Cracco o un Bastanich. Qualche tempo fa ha condotto Cucine da Incubo, andato in onda su Fox Live e su Cielo. Le sue credenziali, oltre che ha una innata simpatia, procedono da alcuni illustri riconoscimento che ha ottenuto in ambito culinario. E’ stato infatti premiato con 2 Stelle Michelen, con 3 Forchette Gambero Rosso e 3 Cappelli de L’Espresso.

    Cannavacciuolo è nato a Vico Equense, in Provincia di Napoli, il 16 aprile del 1975. Si è diplomato alla Scuola Alberghiera della città partenopea nel 1994 e dopo pochi anni ha cominciato a frequentare – in qualità di cuoco ovviamente – alcuni tra i più importanti ristoranti d’Europa (spiccano l’Alberge dell’Ile dell’Illerausher e il Buerehiesel di Strasburgo).

    Ultimamente la sua fama è accresciuto per merito di due avvenimenti.

    Il primo è la sua partecipazione, in qualità di ospite, a una puntata di MasterChef 4. Il secondo è rappresentata dal parte da protagonista che ha recitato in vari spot sul Gorgonzola.

    Il fatto di aver conosciuto già i tre giudici favorirà l’amalgama ma le dinamiche che si svilupperanno tra tutti e quattro i giudici sono ancora tutte da scoprire.

    La notizia di Antonino Cannavacciuolo quarto giudice di MasterChef 5 è stata data da Andrea Scrosati, responsabile contenuti di Sky, nel modo più informale possibile: Twitter. Con un cinguettio ha annunciato urbi et orbi l’ampliamento del ‘cast’ del celebre talent show culinario.

    Un modo per cavalcare l’onda dopo la visibilità scaturita dalle polemiche con Strisica La Notizia e l’ultima puntata. Questa ha visto, come predetto dalla trasmissione di Antonio Ricci, la vittoria di Stefano Calligaro. Soprattutto, è stata caratterizzata da ascolti ottimi, ben oltre le previsioni dei più ottimisti.

    529

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN CieloMasterChef ItaliaSkySky Uno Ultimo aggiornamento: Venerdì 06/03/2015 15:34
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI